Le vie ferrate sono un buon compromesso per chi ama vivere la montagna a contatto con la roccia ma non ama scalare. Si tratta di veri e propri itinerari alpinistici attrezzati con strutture artificiali per agevolare il percorso e renderlo facilmente accessibile a tutti. Una via di mezzo tra le normali escursioni in montagna e le scalate vere e proprie, per cui Climbing Technology propone il kit da ferrata VF PLUS G-COMPACT per lui e per lei, composto da casco, imbracatura e set da ferrata.
Casco Galaxy

La calotta, realizzata in ABS, presenta numerose aperture che garantiscono un’ottima ventilazione ed è caratterizzata da una struttura avvolgente e leggera. In poliestere espanso, il guscio interno presenta imbottiture assorbenti e lavabili, così da garantire la massima igiene. È dotato di quattro agganci in cui inserire la pila frontale.
Imbracatura Explorer

Robusta e leggera, garantisce un comfort ottimale anche durante l’uso prolungato in sospensione. Le tre fibbie di cui è dotata consentono una regolazione rapida e veloce di vita e cosciali, mentre l’anello di servizio è di color arancione, così da essere facilmente riconoscibile e ridurre il rischio di errata legatura. È munita di due ampi porta-materiali, grazie alla cintura lombare e ai cosciali scorrevoli.
Set da ferrata Top Shell Compact

I moschettoni a doppia leva sono dotati di guscio antiusura, per rendere facili le operazioni di aggancio e sgancio dal cavo o catena della ferrata, mentre il girello integrato evita fastidiosi attorcigliamenti dei due bracci. È munito del sistema brevettato SLIDER, un assorbitore di energia a lacerazione progressiva che assicura gradualità di frenata e un impatto ridotto sull’utente, anche nel range di peso intermedio (60-80-100 kg). Facile da installare all’imbracatura tramite un normale nodo a bocca di lupo, è utilizzabile da persone di peso compreso fra 40 kg (attrezzatura esclusa) e 120 kg (attrezzatura inclusa).
(Photo © Pagina Facebook Climbing Technology)