Diego Imperoli è il nuovo agente del Centro Italia per Asolo e Thorlo

Distribuzione Scarpe
17 Giugno 2021

A partire dal prossimo 1° luglio, Diego Imperoli sarà il nuovo agente per Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Campania sia per il marchio Asolo che per le calze Thorlo. Sarà supportato da Alessandro Lagrutta quale suo collaboratore per la zona adriatica.

Quest’anno la veneta Asolo propone tre nuove linee di scarpe (Approach, Hiking e Fastpacking), molto diverse tra loro, che privilegiano alcune caratteristiche e favoriscono un certo tipo di passo dell’utente. Nel primo caso la protezione è assicurata dal bloccaggio del tallone con il suo design a “T”, mentre l’inserto in PU sul tallone fornisce supporto al tallone, assorbimento degli urti e prevenzione delle abrasioni.

La seconda collezione, invece, è perfetta per escursioni leggere grazie all’intersuola in EVA a doppia densità che offre stabilità, supporto e comfort. Anche aderenza e prestazioni su terreni bagnati e asciutti sono assicurati, per un comfort e sostegno ottimali in ogni situazione.

Nella terza linea, infine, le proposte sono snelle e leggere, con diversi gradi di ammortizzazione che permettono un passo veloce, ma anche una corsa a passo corto e svelto, con grande capacità di proteggere dalle asperità del fondo, che spesso si traduce in una maggior rigidità dell’intersuola.

L’azienda, omonima della piccola città vicino Venezia, fu fondata nel 1975 da Giancarlo Tanzi ed è stata pioniera dell’innovazione grazie alla creazione della prima scarpa da montagna realizzata da una combinazione di materiale e più precisamente dalla combinazione di pelle e tessuto (Cordura), nonché con la realizzazione della prima scarpa da montagna foderata con la membrana Gore-Tex.

(Photo © Pagina Facebook Asolo)

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora