Garmont affianco ad Aevf nel “Road to Rome 2021”

Attualità Eventi Trekking
15 Giugno 2021

Il “Via Francigena Road to Rome 2021” sta per iniziare. E Garmont, in quanto sponsor tecnico dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (Aevf), sostiene l’evento organizzato in occasione del traguardo dei 20 anni di attività (2001-2021).

Come vi abbiamo raccontato nello Speciale Trekking, uscito in allegato allo scorso numero di Outdoor Magazine, le due realtà sono unite da una forte passione per il cammino e, condividendo la filosofia di andare oltre i confini dell’ordinario, hanno instaurato una solida partnership che durerà fino al 2023.

Partenza fissata domani 16 giugno dalla cattedrale di Canterbury, dove è ubicata la pietra del km zero della Via Francigena, per arrivare a Roma il 10 settembre e concludersi a Santa Maria di Leuca il 18 ottobre.

Quattro mesi on the road, dove ogni tappa sarà percorsa a piedi o in bicicletta da un gruppo di pellegrini e viandanti (rappresentanti Aevf, associazioni locali, giornalisti, videomaker e influencer) che, come avviene con la torcia olimpica, porteranno con sé il Bordone, il bastone simbolo del pellegrino. Al gruppo si potranno affiancare tutti quelli che vorranno camminare assieme a essi.

Garmont vuole sostenere coloro che, come loro, amano viaggiare lentamente e in modo sostenibile. E lo farà fornendo ai pellegrini uno speciale codice promozionale da utilizzare sul loro sito web. 

Pierangelo Bressan, presidente Garmont International

“Percorrere la Via Francigena, con il suo turismo lento, è un’occasione per riconnettersi con la natura e il territorio che ci circonda, ma anche con la sua storia e le sue tradizioni. Un approccio anche più cosciente e più sostenibile. Questi valori si sposano perfettamente con il nostro motto ‘Stay Wild’. Garmont e Aevf sono unite dalla passione per il cammino, dalla voglia di stimolare il desiderio per la vita all’aria aperta, spingendo ognuno di noi a trovare il suo lato wild anche nella quotidianità, qualunque essa sia. Questa è la filosofia alle spalle del nostro claim: non serve essere straordinari per fare cose straordinarie. Da qui nasce la nostra partnership pluriennale quale sponsor tecnico dell’Aevf”.

Per saperne di più leggete il nostro articolo sullo Speciale Trekking, allegato al numero 5 di Outdoor Magazine.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora