Columbia Sportswear annuncia la nuova sponsorizzazione pluriennale con l’esploratore professionista Mike Horn.
La partnership sarà utile, oltre che a sostenere Mike nelle sue avventure in giro per il mondo con capi asciutti, caldi e traspiranti, anche alla promozione delle linee di prodotti e le tecnologie dell’azienda stessa.
“Crediamo che ci sia una perfetta sintonia tra Mike Horn e Columbia. La nostra missione come brand è quella di sbloccare l’outdoor per tutti. Mike Horn non solo vive avventure incredibili, ma ama anche condividerle con le persone e ispirare gli altri, sia online, attraverso i suoi canali social, che con i programmi televisivi, le lezioni, le conferenze o i libri. A noi di Columbia piace questo spirito, così come ci piace vedere i nostri ottimi e durevoli prodotti in movimento su qualcuno come Mike”, ha dichiarato Matthieu Schegg, vp e direttore generale EMEA di Columbia.

Mike aggiunge: “Durante i miei molti anni di esplorazione professionale, il mio obiettivo è sempre stato quello di spingere oltre i limiti mentali e fisici, condividendo le mie esperienze con il mondo. C’è così tanto da guadagnare uscendo dalla nostra zona di comfort, e questo è ciò che amo trasmettere attraverso le mie avventure. Tutti abbiamo le nostre montagne personali da scalare, oceani da attraversare, ostacoli da superare… ma nulla è impossibile se ci mettiamo in testa di farlo. Ecco perché sono così entusiasta della mia nuova collaborazione con Columbia, perché condividiamo la stessa filosofia e gli stessi valori. Insieme possiamo incoraggiare e ispirare ulteriormente le persone ad avventurarsi nell’ignoto, per scoprire se stessi e questo bellissimo mondo in cui siamo così fortunati di vivere”.
Chi è Mike Horn

Classe 1966, Mike Horn è un esploratore sudafricano che ha vissuto molte avventure incredibili, imprese prima ritenute impossibili.
Nel 1997 ha percorso a nuoto il Rio delle Amazzoni in hydro speed, ha poi circumnavigato la Terra, senza motore, lungo l’equatore per più di 40.000 km. Ha scalato alcune delle montagne più alte del mondo senza ossigeno né assistenza. Nel 2017 ha percorso più di 5.100 km in 59 giorni con sci e kite per attraversare l’Antartide, battendo il record di traversata più lunga del continente antartico.
Ma non è solo un esploratore: Mike grazie al mental coaching ha contribuito alla vittoria di diverse squadre, tra cui la nazionale di calcio della Germania durante la Coppa del Mondo 2014, le squadre di cricket Kolkata Knight Riders e Mumbai Indians e i Proteas in Sudafrica.
Mike è anche scrittore: infatti, a oggi, ha pubblicato sei libri e due album in cui condivide le sue avventure.