La lecchese Beatrice Colli, a cui abbiamo dedicato un ampio articolo nel nostro speciale climbing allegato al numero 4 (clicca qui per scaricarlo), entra nel team di atleti Df Sport Specialist 2021. Classe 2004, promessa dell’arrampicata sportiva, nonostante la giovane età Beatrice è fortemente determinata, ha le idee chiare sul suo presente e futuro nello sport e sta raggiungendo risultati di altissimo livello. Incarna quindi perfettamente la filosofia perseguita da Df, realtà fortemente radicata al territorio della Brianza, luogo d’origine della lunga attività imprenditoriale del presidente Sergio Longoni.
Da sempre Df Sport Specialist si impegna a scoprire nuovi talenti e accompagnarli sin dai loro primi passi sportivi. Ama “affidare” il proprio brand ad atleti che incarnano e raccontano storie di sport nate “sotto casa”. E per Beatrice è stato proprio così: è partita arrampicando sui muretti intorno a casa, per passare poi alla palestra del suo paese (Colico) ed entrare a far parte del gruppo dei Ragni di Lecco e della squadra nazionale giovanile di arrampicata, allenata da Fabio Palma. Un percorso intenso e rapido il suo, che conferma le sue grandi doti atletiche.
Il talento non le manca e l’ambizione pure: Beatrice ha obiettivi sportivi chiari e ben delineati, come ci ha raccontato durante l’intervista a Storie di Sport, online da giovedì 13 maggio su df-sportspecialist.it.
Nel 2019 ha vinto la Coppa Europa Speed categoria Youth B (Under 16), seconda agli europei giovanili categoria speed, vicecampionessa italiana assoluta speed e nazionale giovanile lead e boulder. In falesia ha salito due 8b.