Matthijs Visch è il nuovo general manager di Patagonia EMEA

People Poltrone
15 Aprile 2021

Matthijs Visch è stato nominato direttore generale di Patagonia EMEA. In questa nuova carica avrà il compito di supervisionare la crescente attività dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa, un’area che al momento comprende più di 230 dipendenti e 11 negozi. Il suo lavoro comincerà nel maggio 2021, operando dalla sede centrale EMEA di Amsterdam, e riferirà a John Collins, vicepresidente delle vendite a livello internazionale.

In Patagonia Visch proseguirà sulla forte posizione ambientalista stabilita dal suo predecessore Ryan Gellert, passato ora al ruolo di global ceo della holding Patagonia Works, dopo aver guidato per sei anni proprio il team EMEA del brand.

Matthijs Visch porta con sé un’esperienza di 24 anni nella direzione di team lavoro (diversi tra loro e di grandi dimensioni), attraverso un approccio di leadership incentrato sulle persone. Prima di approdare in Patagonia, ha trascorso due anni in Procter & Gamble e ben 19 anni in Nike, in particolare più recentemente come direttore generale di EMEA Est.

“Incontrando Matthijs sono rimasto colpito dal suo approccio compassionevole e autentico alla leadership e al team-building”, afferma Collins. Ha vissuto in tutto il mondo e porta al suo lavoro esperienze ricche e prospettive diverse. È un trail runner e uno sciatore, condivide l’impegno di Patagonia nel proteggere i luoghi selvaggi che ci circondano e porta con sé una dedizione alla giustizia sociale. Mentre continuiamo a far crescere il nostro business e il nostro attivismo ambientale, in tutta la regione EMEA, mi sento sicuro che Matthijs è la persona giusta per guidare il business e la nostra gente nel viaggio che ci aspetta”.

Entusiasmo deriva anche dalle parole dello stesso Visch: È un’esperienza umile entrare a far parte di Patagonia, un’azienda che ho ammirato a lungo, e diventare parte di questa comunità dinamica. Nel corso della mia carriera la mia priorità è stata quella di responsabilizzare le persone con cui lavoro, al fine di ottenere grandi cose, collettivamente. Nel mio nuovo ruolo non vedo l’ora di continuare questo importante lavoro. Fin dalla più tenera età, mi sono sentita più a mio agio nella natura e sono entusiasta di avere l’opportunità di contribuire a portare in vita la dichiarazione della missione: ‘We’re in business to save our home planet’ (Siamo in business per salvare il nostro pianeta)”.

(Credits foto © Eva Roefs)

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora