A partire da maggio 2021 Giovanni Zoppas sarà il nuovo ceo e direttore generale di Tecnica Group, andando così a riproprire l’incarico detenuto ad interim dal presidente Alberto Zanatta, dopo la conclusione dell’esperienza del precedente ad Antonio Dus lo scorso dicembre.
Il nuovo ingresso è in realtà un ritorno, perché Zoppas, oltre a essere attualmente membro del consiglio d’amministrazione, ha già lavorato con il gruppo in veste di direttore generale di Nordica tra il 2003 e il 2006 (nel fruttuoso processo di riorganizzazione del brand dopo l’acquisizione da parte di Tecnica Group).
Originario di Vittorio Veneto (TV), Giovanni Zoppas, 62 anni, è laureato in Economia Politica alla Bocconi di Milano e vanta nel suo curriculum una lunga serie di esperienze sfidanti e di successo in grandi gruppi internazionali, quali Benetton, GlaxoSmithKline, Gruppo Coin, fino a Gruppo Marcolin (di cui è stato ceo e direttore generale dal 2012 al 2017). Da ottobre 2017 è ceo di Thélios, la joint venture tra LVMH e il Gruppo Marcolin che gestisce il settore dell’occhialeria per i marchi del Gruppo LVMH (tra cui rientrano Celine, Dior, Fendi, ecc).
“È una nuova sfida professionale a cui mi approccio con grande entusiasmo”, dichiara Zoppas. “Ho sempre avuto un affetto profondo per questo gruppo, a cui sono rimasto legato anche dopo la mia esperienza in Nordica. Condivido con Alberto Zanatta una comune visione degli obiettivi futuri e degli ambiziosi traguardi che potremo raggiungere, sia in termini di business che di solidità organizzativa e manageriale”.
Sulla stessa lunghezza il commento del presidente Zanatta: “Tecnica Group prosegue sulla strada della managerializzazione, con il contributo di un professionista che coniuga l’esperienza in grandi gruppi internazionali alla conoscenza della nostra realtà e del nostro territorio. Sono i migliori presupposti per dare nuova spinta alla nostra crescita, con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità di business per il gruppo e mantenere la leadership nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci”.