Friedrichshafen presenta Vertical Pro, per i professionisti dei lavori in quota

Fiere
22 Marzo 2021

Il 19 e 20 novembre 2021 Friedrichshafen si prepara ad accogliere Vertical Pro, la fiera dedicata ai professionisti dei lavori in quota e con l’utilizzo di corda. Un evento che nasce dalla partnership con il Club alpino tedesco (DAV) e l’International Adventure Park Association (IAPA). A queste si aggiunge l’associazione tedesca per il commercio e rappresentante dei professionisti nell’ambito dell’accesso su corda Fisat, presente per la prima volta nella cittadina tedesca.

“FISAT rappresenta il sigillo di qualità per chi lavora sulle corde e in quota, il che ci rende ancora più soddisfatti di avere questi esperti al Vertical Pro. Siamo fiduciosi che tutte le persone coinvolte trarranno vantaggio da questa partnership”, afferma Klaus Wellmann, ceo di Messe Friedrichshafen.

In qualità di organizzazione di difesa e rappresentanza dei lavoratori che utilizzano metodi assistiti da fune nel loro lavoro, Fisat è principalmente impegnata nella creazione e standardizzazione delle linee guida sulla sicurezza sul lavoro. Da oltre 25 anni garantisce che i metodi di lavoro dei suoi membri siano riconosciuti come sicuri da autorità, associazioni professionali e clienti. Anche Sven Drangeid, capo dell’ufficio Fisat, è ottimista: “I requisiti di sicurezza e responsabilità che i dipendenti e gli imprenditori devono soddisfare sono estremamente elevati. Avere la possibilità di dialogare con vari settori e stakeholder correlati al Vertical Pro offre a tutti noi l’opportunità di crescere e cambiare in meglio”.

Da non perdere anche la possibilità di accedere a esperienze pratiche all’interno dell’evento. Lì sarà possibile sfruttare opportunità ottimali di prove verticali, tra cui pareti di arrampicata e boulder, nonché sezioni di percorsi per test di prodotto, dimostrazioni e laboratori pratici.

Gli organizzatori della fiera attribuiscono particolare importanza al vasto programma di conferenze e seminari proposti in calendario. Ampio spazio ad argomenti che vanno dalla scienza dei materiali e gli standard agli attuali sviluppi nel mercato fino agli esempi di migliori pratiche dalla cura degli alberi, all’alpinismo e al salvataggio in alta quota. Esperti di DAV, IAPA e Fisat condivideranno le loro conoscenze altamente specializzate in settori come la costruzione di vie di arrampicata, ingegneria della sicurezza e assicurazioni per palestre di arrampicata. Gli espositori avranno anche l’opportunità di presentare i loro nuovi prodotti sul palco e nelle sale conferenze.

I primi impegni di rilievo da parte degli espositori, come Edelrid, Skylotec e Petzl, confermano la necessità di una piattaforma trasversale per i professionisti e il tema della sicurezza in quota, nonché il credo fondamentale di Messe Friedrichshafen di realizzare incontri fisici con persone, prodotti e argomenti “da vicino e personali” come eventi dal vivo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora