Montura punta su Daniele Cappelletti per il trail running

Atleti Brand Trail running
10 Marzo 2021

Entrato nella famiglia Montura, Daniele Cappelletti è ormai da anni il capitano della nazionale di Skyrunning (FISKY): il brand italiano punta su di lui per il trail running.

Un’atleta completo con un palmarès di tutto rispetto. Negli anni ha collezionando numerose vittorie lasciando il segno nel mondo delle competizioni e il 2019 è stato per lui un anno di grandi soddisfazioni: vincitore del Campionato Italiano skyrace,  medaglia d’argento al Campionato Italiano skymarathon e ancora medaglia d’argento a squadre ai mondiali di skyrunning.

Il 2020 invece è stato per tutti l’anno dello stop forzato delle competizioni a causa di un’avversario apparentemente invisibile, il Covid, ma Daniele Cappelletti si è posto un grande obiettivo, quello di battere il record di dislivello positivo in 24 ore.

E ci è riuscito, lo scorso 17 ottobre 2020 a Mezzocorona, in Trentino, con un totale di 21.720 m ha battuto il record precedente di 20.865 m di Manuel Gasperini. Con una partenza a 252 m Daniele è riuscito a effettuare solamente salite, sfruttando la funivia per le discese, arrivando a 892 metri, e ripetendo la risalita per un totale di 33 volte, più un’ultima salita interrotta a 600 m.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora