In linea con l’impegno del marchio verso un’azione e uno storytelling guidati da uno scopo, New Balance dà via al racconto di una serie di storie incentrate sull’emancipazione femminile. L’iniziativa prevede la condivisione di alcune tra le storie ed esperienze delle sue atlete e ambassador, attraverso i vari canali del brand.
Le atlete protagoniste sono le runner Brenda Martinez, Nozomi Tanaka e Amy Hunt, la skaterboarder Sammaria Brevard, le calciatrici Rocky Rodriguez e Tatiana Pinto, la tennista Danielle Collins e la giocatrice di cricket Meg Lanning. Tutti i contenuti sono stati realizzati direttamente dalle atlete, per offrire ai fan uno sguardo inedito sulla loro vita quotidiana, su ciò che le guida e su consigli che danno alle giovani generazioni.
“Con questa campagna vogliamo sottolineare l’importanza dell’espressione di sé per le donne di tutte le età e background”, afferma Tracy Knauer, senior director marketing Nord America di New Balance. “Come marchio crediamo che l’emancipazione sia il segreto per esprimere la propria creatività e per esprimersi a pieno, perseguendo i propri obiettivi. Sebbene le storie dei nostri atleti siano tutte differenti sotto diversi punti di vista, sono a ogni modo collegate in quanto celebrano lo stile unico, le passioni e l’ispirazione all’interno della nostra community”.
La campagna è stata prodotta da 19th & Park, un’agenzia guidata da donne con sede a New York City e orgogliosa di creare campagne significative che educano e ispirano le giovani donne. Che si tratti di Danielle Collins (che condivide l’importanza di rimanere con i piedi per terra) o di Sammaria Brevard (che incoraggia le ragazze e dà l’esempio per prima) la campagna ispira ogni donna e ragazza a far sentire la loro voce e celebrare se stesse e ciò che le guida.
Questa iniziativa dà luce al modo in cui gli atleti di New Balance si esprimono ed è rappresentativa di un maggior impegno da parte del brand nel creare un ampio spazio per le donne nello sport, così che possano raccontare le loro storie per tutto il 2021 e oltre.
“È importante rimanere sempre fedele a chi sei e a ciò che vuoi fare nella vita. Le esperienze di ogni donna e ragazza meritano di essere ascoltate e celebrate. Attraverso questa campagna, speriamo di incoraggiare le persone a condividere le loro storie con il mondo”, conclude Brevard.