Dynafit e il suo DNA race

Brand Market
2 Marzo 2021

Il nome della nuova collezione indica il legame del brand con il mondo delle competizioni. Velocità e leggerezza le caratteristiche principe.

Con la collezione DNA il brand conferma il suo ruolo chiave nel mondo dello scialpinismo agonistico, raggiunto grazie anche ai successi del suo team di atleti negli ultimi anni. Prodotti tecnici, con peso contenuto e conformi alle norme ISMF, per raggiungere la massima prestazione nelle competizioni scialpinistiche internazionali. Oltre allo scarpone da scialpinismo DNA di cui abbiamo già parlato, Dynafit propone un set completo.

 

 

Low Tech Race 105 Manu+

Attacchi tech race realizzati con una combinazione di attacco e stopper molto leggera e comoda. Pesa 128 grammi e rispetto alla versione precedente guadagna un grammo integrando la funziona dell’alzatacco nello stopper. Questa innovazione consente agli agonisti di cambiare dalla modalità ski a walk con un solo gesto, attivando allo stesso tempo l’alzatacco. Conforme dal 2021 alle norme ISMF che renderanno obbligatorio uno stopper nelle competizioni. I pin rompighiaccio del puntale evitano l’inserimento di neve e ghiaccio. I pin in acciaio sulla talloniera tengono gli scarponi in modo sicuro e stabile all’interno dell’attacco.

Dna 16

Per le gare e per l’allenamento, con un peso di appena 240 grammi ma con tutte le caratteristiche necessarie per l’atleta, questo zaino consente due diverse possibilità di fissaggio degli sci. In base alla situazione si può optare per attaccarli ai ganci dello zaino come d’abitudine in diagonale, in pochi secondi e con un solo gesto oppure si può sfruttare la calamita posta sugli spallacci, per un fissaggio sicuro su terreni difficili o sulle creste, dove lo sci non deve assolutamente staccarsi. In quest’ultimo caso viene assicurato ulteriormente con una cinghia. I designer hanno pensato anche alle gare a coppie, oggi molto diffuse. Dispone a tal proposito di una corda integrata con cordino elastico che consente di legare il compagno di gara in cordata e tirarlo. Il comparto principale è accessibile direttamente e rapidamente attraverso la zip su tutta la lunghezza.

DNA Race Wind Jacket e Pant

Design pensato per la lotta contro il tempo durante le gare. Il completo con giacca e pantaloni antivento, è uno strato esterno protettivo che si indossa in pochi secondi anche in movimento quando c’è vento e fa freddo. Una costruzione minimalista, un peso ridotto, rispettivamente solo 120 grammi, la collocazione intelligente delle cuciture impedisce l’attrito e i materiali di alta qualità fanno sì che quasi non si sentano, anche sotto grande sforzo.

Giacca

Realizzata in nylon con trattamento DWR senza PFC che garantisce un trasporto efficace del sudore proteggendo al contempo in modo affidabile dagli agenti atmosferici. Perforazioni al laser sotto le ascelle fanno circolare più aria nel punto in cui viene prodotto più sudore e quindi più umidità. Il suo punto di forza è una lunga zip sulla schiena che consente di indossare velocemente lo strato protettivo e muoversi liberamente durante una gara. L’apertura consente di indossare comunque lo zaino come richiesto dalle norme ISMF. Grazie all’apertura completa della giacca è possibile accedere rapidamente al contenuto dello zaino quando ogni secondo conta, e anche fissare gli sci allo zaino nei passaggi in cui è necessario.

Pant

Il fondo elastico dei pantaloni può essere regolato ulteriormente con una mano sola tirando un cordino. Con la zip laterale su tutta la lunghezza il pantalone può essere indossato e sfilato velocemente anche durante le gare nel fuoripista. Sia giacca che pantaloni possono essere trasportati in modo semplice e veloce essendo comprimibili nelle tasche posteriori integrate.

 

Oberalp – 0471.242900

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora