Panorama Diffusion, specializzata da oltre 30 anni nella distribuzione di prodotti per la montagna (outdoor & bike), presenta le novità per la stagione FW 21/22 di Arva, Kästle, Thule e Vaude.
Arva a prova di valanga
Calgary 18 Reactor
Un perfetto alleato per i freerider attenti all’ambiente: il Calgary 18 Reactor è stato progettato per avere un doppio airbag da valanga ecologico, leggerissimo (solo 680 g), e allo stesso tempo compatto. Realizzato principalmente con tessuti derivanti da plastica riciclata, questo zaino vede una riduzione del numero di componenti e complessità durante il montaggio, in modo da limitare gli scarti di tessuto e gli sprechi durante la produzione. Grazie all’innovativa tecnologia Basso Profilo, il design dell’airbag antivalanga è stato completamente rinnovato, integrandolo all’interno dello zaino stesso e assicurando un carico ben bilanciato, oltre a un elevato livello di sicurezza. Lo schienale è resistente all’acqua e termoformato, mentre la tasca esterna è foderata in Nylex per contenere occhiali e oggetti di valore. È inoltre dotato del sistema che consente il trasporto veloce e facile per gli sci (A-Frame), snowboard e racchette da neve, un anello per piccozza e una protezione esterna ulteriore dotata di tasca. La cinghia dello sterno include il fischietto di emergenza.
Con una capacità di 16 litri, è accessibile frontalmente grazie allo scomparto principale ed è compatibile con il portacasco ARVA. Gli spallacci sono 3D FIT 3 in 1 e le cerniere YKK. È realizzato con poliestere 300D e 150D poliestere, è dotato della certificazione TUV GS ed è conforme agli standard EN16716.

Plume TS
Con soli 490 g la pala in versione telescopica di Arva è dotata di un nuovo manico, estremamente leggero, e di una lama compatta in alluminio: caratteristiche che sono sinonimo di rapidità ed efficienza durante la spalatura, incredibile durata e nessun peso extra. Il manico è ovale e misura solo 45 cm quando è richiuso, per poi allungarsi da un minimo di 62 cm a un massimo di 76 cm; ergonomico e facile da afferrare, presenta un’impugnatura a T. Le dimensioni della lama invece sono di 25 cm di lunghezza per 21 cm di larghezza e 1,5 mm di spessore. Il meccanismo di blocco Pin Lock rende facile e veloce l’assemblaggio di manico e lama. Plume Ts ha conseguito la certificazione UIAA in progresso per lo standard 156.

Kästle illumina la notte
Tecnologia Hollowtech 3.0
Brevettata da Kästle, consiste nella rimozione degli strati non necessari nella parte anteriore dello sci per renderlo ancor più leggero. Questo ne garantisce una maggiore stabilità e, grazie alla capacità ammortizzante che raggiunge il 30%, una miglior presa di spigolo e un ingresso curva più preciso. Il nuovo e rivoluzionato Hollowtech 3.0 presenta una costruzione a due livelli con un nuovo anello esterno che taglia ancora più materiale e quindi ancora più peso. Le sue dimensioni sono pensate in relazione alle dimensioni della pala di ogni particolare modello, per prestazioni davvero imbattibili. Presentato esclusivamente nella gamma TX, l’Hollowtech viene evidenziato con un materiale luminoso, che crea un effetto “glow in the dark”.
TX77
Ispirato al mondo racing, il TX77 è realizzato con un’anima in legno di paulonia avvolta in carbonio. Grazie alla tecnologia Early Rise, questo sci risulta essere una soluzione ultraleggera ma al contempo estremamente stabile con una buona presa di spigolo durante la performance in discesa. La caratteristica intelligente che lo contraddistingue è la presenza dell’Hollowtech 3.0 che, con la presenza di materiale luminoso al suo interno, offre una maggior sicurezza nei tour notturni.

TX93
Anche in questo caso l’anima dello sci è realizzata in legno di paulonia, avvolta in fibra di vetro e carbonio; una tipologia di legno che consente di controllare il peso, la reattività e le caratteristiche di smorzamento dello sci, ottenendo così un prodotto di alta qualità e di lunga durata. Dotato della tecnologia Dual Rise unita al Low Camber – grazie al quale il centro dello sci è leggermente rialzato –, il TX93 presenta una pala ottimizzata e assicura un miglior galleggiamento, anche nella neve più profonda, senza perdere reattività. Anch’esso è dotato del luminoso Hollowtech 3.0.

Gli zaini funzionali di Thule
Chasm
DESIGN 2 IN 1/
permette di convertirlo in un attimo da borsone a zaino, rendendolo pratico da utilizzare e trasportare
CINGHIE/
esterne riponibili quando non utili, per rendere il borsone meno ingombrante, e ampie maniglie per facilitarne il sollevamento
TASCHE/
all’interno in tessuto a rete, per tenere tutto in ordine, e ampie tasche a scomparsa per riporre ogni tipo di oggetto
WATERPROOF/
realizzato in tela cerata, resistente e impermeabile
CUSTODIA/
inclusa per riporre comodamente gli oggetti e usarla come borsetta per accessori
FONDO/
garantisce una protezione ottimale degli oggetti da eventuali urti esterni
DIMENSIONI/
Disponibile in quattro versioni: 40 l, 70 l, 90 l e 130 l

Chasm Backpack
VESTIBILITÀ/
trasporto in totale comfort garantito dalle tracolle sagomate e traspiranti, dal pannello posteriore imbottito e dalla cinghia regolabile il sistema ad asole integrato permette di agganciare attrezzature aggiuntive, con l’utilizzo di un moschettone il gancio per luce da bici assicura visibilità e sicurezza, anche di sera
WATERPROOF/
realizzato in tela cerata, resistente e impermeabile
CAPIENZA/
26 l
TASCHE FUNZIONALI/
quella principale è adatta a contenere oggetti più grandi, dunque ampia e facilmente accessibile quella superiore (con cerniera) permette un accesso rapido a telefono e piccoli oggetti quella laterale è espandibile e in un’ottima posizione per riporre alcuni oggetti essenziali, come una borraccia una imbottita permette di riporre un laptop fino a 15,6”, a cui si può accedere comodamente da una cerniera laterale anche mentre si è in movimento

Riparati dal freddo con Vaude
Elope Softshell
È il modello di punta del nuovo assortimento di softshell, pensata per le attività outdoor e per il ciclismo. È realizzato con materiali riciclati, tranne membrana e cerniera, per i quali Vaude sta ancora cercando una soluzione definitiva. È antivento e idrorepellente, dotato di cappuccio, tasche anteriori e polsini regolabili in larghezza.

Men’s Larice IV
Si tratta del capo Vaude più venduto per lo scialpinismo e ne rappresenta la quarta versione, realizzata con una maggiore percentuale di materiale riciclato. Tre zone sono realizzate con materiali differenti, per garantire una temperatura corporea ottimale: lato anteriore windproof 100 resistente al vento, parti esposte windproof 80 elasticizzato e antivento, sotto le braccia e sulla schiena un materiale traspirante, completato da lunghe cerniere di ventilazione. Il cappuccio ha un taglio aderente.

Panorama Diffusion – 0472.201114 – info@panoramadiffusion.it