Per la stagione fall-winter 2021 Mons Royale propone capi in lana Merino dal look peculiare, dalle prestazioni sempre più affinate e dalla vestibilità migliorata.
Le pecore Merino sono state tra le prime a essere allevate dall’uomo, vivono tra le colline montuose della Nuova Zelanda, dove il clima è estremo, non perdona e non è ospitale. Ma questi animali si sono ben adattati a questi luoghi e il vello che li ricopre garantisce loro una perfetta temperatura corporea.
La lana Merino, infatti, è la fibra dalle migliori prestazioni termoregolatrici che la natura abbia mai creato e si è evoluta per resistere ai climi più “ai limiti”. Un perfezionamento lento e continuo che la fa essere performante e incredibilmente efficace nel proteggere dal freddo, riparare dall’umidità e regolare la temperatura corporea.
La lana Merino utilizzata da Mons Royale è certificata Z.Q. ed è tra le migliori disponibili: proviene da pecore allevate libere con amore ed è garanzia di qualità, performance ed eco sostenibilità. I capi Mons Royale sono in tessuti dall’altissima percentuale di lana Merino: alcuni, come quelli della linea Yotei, lo sono al 100%.
CASCADE 1/4 Zip Winter Leopard
La linea Cascade è la principale baselayer di Mons Royale. Realizzata nel nuovo tessuto Merino Flex 4 Way stretch con l’81% di lana Merino certificata Z.Q., è composta da capi dal fitting slim e dalla massima libertà di movimento.
Pensati come primo strato caldo, comodo e con tutte le caratteristiche della lana Merino. La firma Mons Royale è evidente nel taglio, nel tessuto e nelle stampe sempre originali e riconoscibili come questa che prende il nome di Winter Leopard, disponibile nei capi della linea dedicata alle ragazze che amano la vita attiva con un tocco di grinta.
YOTEI LS Marina Black e YOTEI POWDER HOOD LS Toffee Wine
Taglio di ispirazione street con vestibilità comoda: i capi sono perfetti per essere indossati come primo o secondo strato. Realizzati in tessuto Merino 200 al 100% in lana Merino, sono un vero concentrato di performance naturali. Due le long sleeve Yotei pensate per il pubblico maschile da Mons Royale, una classica e pronta veramente a tutto, qui nella versione Marina Black. E una seconda dalla stessa vestibilità ma con l’aggiunta di un cappuccio integrato, utile nelle giornate ventose o di neve fresca, che prende il nome di Powder Hood LS.
BELLA TECH HOOD
Baselayer multisport per attività dinamiche e aerobiche. Utilizzano il tessuto ultraleggero Merinoi Air Coon (83% lana Merino, 13% nylon, 4% elastane) pensato per essere il più termoregolatore possibile: tenere al caldo quando fa freddo e al fresco quando serve. La longsleeve Tech Hood è caratterizzata da un cappuccio integrato con zip frontale per favorire la ventilazione, fitting slim sagomato sui fianchi, parte anteriore allungata per maggior copertura e polsini con thumb loop.

