Nirmal “Nims” Purja sul K2 insieme anche a Osprey

Alpinismo Attualità People
19 Gennaio 2021

Come vi abbiamo già annunciato, anche Nimsdai Purja MBE fa parte del team che sabato 16 gennaio ha raggiunto la vetta del K2 invernale, per una delle più grandi e difficili sfide alpinistiche di sempre. Ambassador Osprey, il nepalese ha utilizzato il nuovo zaino Talon Pro e la serie di borsoni da trasporto Transporter per il viaggio, aiutandolo durante la salita dell’impresa.

Tra le cinque vette più alte del mondo, il K2 è quella più letale, con venti fortissimi che soffiano, temperature ben al di sotto dei -65 gradi e una pressione molto bassa (il che significa ancora meno ossigeno). Conosciuta tra gli alpinisti come la “Montagna Selvaggia”, è incredibilmente difficile da scalare perfino durante la stagione estiva e, con i suoi 8.611 metri, era tra gli ottomila a non essere mai stata raggiunta durante la stagione invernale.

Lo scorso anno Osprey ha celebrato il Project Possible da parte di Nimsdai, che ha conquistato le 14 montagne più alte del mondo in sei mesi e sei giorni, battendo nettamente il precedente record di otto anni.

Oggi abbiamo visto Nimsdai riscrivere ancora una volta la storia dell’alpinismo, afferma Gary Burnand, head of marketing di Osprey Europe. “Vorrei congratularmi personalmente da parte di tutti noi con lui e le squadre per questo incredibile risultato. Raggiungere la vetta del K2 invernale è una delle più grandi e più difficili sfide alpinistiche di tutti i tempi e Nimsdai con la sua determinazione, forza fisica e mentale, è riuscito a portare a termine questa missione. È davvero fonte di ispirazione per tutti noi”.

Talon Pro

Progettato per essere utilizzato in ambienti estremi, Talon Pro è realizzato in polietilene ultra molecolare senza PFC e con cerniere Aquaguard YKK resistenti all’acqua. Dotato di attacco Stow-on-the-GoTM per il fissaggio dei bastoncini, permette anche un facile accesso all’idratazione esterna, mentre lo schienale stampato a iniezione assicura comfort e stabilità. Con grafica riflettente, è munito di due tasche per borraccia in rete elastica e una doppia tasca con cerniera sulla cintura.

Perfetto per essere veloci e leggeri, lo zaino fa parte della nuova collezione Spring 2021 di Osprey ed è disponibile dal prossimo febbraio.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora