Richard Collier sarà il nuovo ceo di Jack Wolfskin

Poltrone
24 Novembre 2020

Cambio di poltrone in Jack Wolfskin. A partire dal primo dicembre, infatti, Richard Collier andrà a sostituire l’attuale ceo Melody Harris-Jensbach, in carica dal 2014.

Richard Collier, in particolare, diventerà responsabile dello sviluppo del posizionamento strategico a livello internazionale del marchio. Già a giugno 2020 la società, con sede a Idstein in Germania, aveva comunicato in maniera ufficiale che Harris-Jensbach sarebbe stato sostituito, mantenendo in un primo momento celato il nome del successore. Questo cambio di ruoli si pone a completamento dell’integrazione di Jack Wolfskin nel Gruppo Callaway Golf, company che ha acquisito la società nel 2019. Da parte sua Harris-Jensbach, stante il lungo trascorso e l’affezione a Jack Wolfskin, continuerà a supportare l’azienda nel ruolo di consulente senior.

Callaway, la cui sede si trova a Carlsbad (California), è il primo produttore di attrezzature per giocatori di golf negli Stati Uniti e sviluppa i propri prodotti con la collaborazione di altri marchi, tra cui Odyssey, Travis Mathew e OGIO, e ha acquisito il brand nel 2018, a un prezzo di vendita stimato intorno ai 418 milioni di euro.

Prima di Jack Wolfskin, Collier ha lavorato per 17 anni in Helly Hansen a Oslo come chief product officer, suo ultimo ruolo in azienda.

La vasta e impressionante esperienza di Richard in una società multinazionale e multimarca come Jack Wolfskin contribuirà a guidarne l’ulteriore sviluppo – ha affermato Joe Flannery, vicepresidente esecutivo presso Callaway Golf.

I nostri ringraziamenti vanno a Melody per la sua professionalità e affidabilità, che mai negli anni sono venute a mancare. Recentemente lo stesso ha anche svolto un lavoro eccezionale per l’integrazione di Jack Wolfskin nel Gruppo Callaway, garantendo un nuovo posizionamento del marchio Jack Wolfskin tra il target dei più giovani – ha aggiunto Chip Brewer, ceo di Callaway.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora