Millet, le imbottiture realizzate da materiali sintetici 100% riciclati

Brand Retail
23 Novembre 2020

Per la sua collezione FW 20/21, all’interno dei propri piumini, Millet ha deciso di utilizzare imbottiture isolanti realizzate con materiali sintetici 100% riciclati. Una scelta in linea con il programma di basso impatto lanciato da Millet Mountain Group nel 2014, che punta a minimizzare l’impatto ambientale dell’intero processo produttivo. Ma i nuovi capi non solo sono amici dell’ambiente, perché garantiscono anche comfort e calore ottimale, prima, durante e dopo la pratica dell’attività fisica.

La proposta per lui: Fusion Puffy Hoodie

Giacca tecnica da montagna, Fusion Puffy Hoodie è progettata per garantire un’ottima protezione termica e grande resistenza all’abrasione, grazie al materiale esterno in Pertex Quantum, mentre la finitura impermeabile lo rende perfetto anche in caso di clima avverso. L’imbottitura isolante sintetica Polartec PowerFIll è stata sviluppata in esclusiva per Millet nel 2017 ed è completamente riciclata, offrendo un ottimo rapporto peso-ingombro. Il cappuccio ergonomico è compatibile con il casco, così come le tasche con l’imbrago.

 

La proposta per lei: Iwate Stretch Jacket

Giacca da montagna elasticizzata e impermeabile, Iwate Stretch Jacket ha un’ottima vestibilità e praticità, garantiti anche dagli elastici regolabili. Il materiale isolante 100% riciclato PrimaLoft ThermoPlume imita le proprietà delle imbottiture in piuma e offre una sensazione di comfort e calore intenso, nonostante la struttura leggera e traspirante. Il cappuccio integrale con elastico regolabile, la tasca interna con zip, i polsini e l’orlo regolabili completano il capo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora