Aworld: la partnership con Porto Antico e la partecipazione a Orientamenti 2020

Green & Charity
9 Novembre 2020

AWorld, l’app sviluppata in partnership con l’ONU in supporto alla campagna ActNow, partecipa alla 25esima edizione del Salone Orientamenti 2020, primo evento italiano sull’orientamento, la formazione e il lavoro, che si svolgerà dal 10 al 12 novembre in formato digitale e sarà ospitata sulla piattaforma saloneorientamenti.it. Solitamente svolto a Genova in Porto Antico, l’evento sarà una delle prime occasioni per presentare la recente collaborazione tra Porto Antico di Genova Spa e AWorld.

In concomitanza del digital meeting, la piattaforma ufficiale scelta dalle Nazioni Unite lancerà una sfida a tutti i partecipanti all’evento, ovvero quello di contribuire, grazie al proprio impegno, a risparmiare 25.000 kg di CO2.

“Per ogni 150 kg risparmiati, Porto Antico di Genova si impegnerà infatti a sostituire un lampione tradizionale con uno a LED, raddoppiando così l’impatto positivo verso l’ambiente. Non solo: oltre a offrire il proprio contributo per la salvaguardia del pianeta, i cinque migliori classificati su AWorld nel mese di novembre avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con i manager d’azienda di diverse importanti realtà italiane per conoscere storie di successo e prenderne spunto, in vista dell’ingresso dei più giovani nel mondo lavorativo”, recita la nota divulgata.

In ultimo, la start-up italiana sarà ospite del panel “Cambiamento climatico e sviluppo sostenibile” previsto per giovedì 12 novembre alle ore 09.30.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora