Cambio di timone in Tecnica Group

Poltrone Sport
30 Ottobre 2020

Antonio Dus, amministratore delegato di Tecnica Group, in accordo con il Consiglio di Amministrazione, ha annunciato che non rinnoverà il suo incarico legato al piano industriale che si concluderà a dicembre di quest’anno, per potersi dedicare ad altri progetti personali e professionali.

Sarà il presidente Alberto Zanatta, delegato dallo C.d.A., a ricoprire anche il ruolo di amministratore delegato dal 1 novembre sino a che non si sarà individuato un nuovo manager che guiderà l’azienda nella fase di sviluppo futuro.

“A nome mio e di tutto il Consiglio di Amministrazione ringrazio Antonio per il profondo impegno profuso nel Gruppo, per gli ottimi risultati economici raggiunti in questi anni e soprattutto per il cambiamento culturale, organizzativo e per l’impronta manageriale impressa. Auguro ad Antonio altrettanto successo nel suo futuro percorso”, dichiara il presidente Zanatta.

Il lavoro svolto dallo stesso Antonio Dus è più che positivo: infatti Tecnica Group ha raggiunto con ben un anno di anticipo tutti i risultati che erano stati prefissati nel piano quinquennale 2016-2020, e ha completato il piano di rilancio passato attraverso il rafforzamento finanziario con l’apertura del capitale ad Italmobiliare.

“Sono felice e onorato di aver contribuito alla crescita e allo sviluppo di quella che considero una delle aziende più belle del panorama sportivo mondiale. È stata un’esperienza che mi ha dato l’occasione di conoscere persone di grande spessore professionale e personale che costituiscono la spina dorsale di una squadra che continuerà a vincere.”, queste le parole di Antonio Dus.

Il Gruppo Tecnica, che comprende i marchi Tecnica, Nordica, Moon Boot, Lowa, Blizzard e Rollerblade, ha chiuso il 2019 a € 424 mil. di fatturato e con un Ebitda che ha sfiorato i € 50 mil., e ha scelto di affrontare il 2020 con iniziative che proiettano delle stime positive volte a mitigare gli effetti economici di questa pandemia. I brand che rientrano all’interno del Tecnica Group sono tra i leader in diversi settori e ambiti di business, che sembrano resistere alla crisi mondiale causata dalla pandemia. Il mondo delle calzature outdoor per trekking all’aria aperta e quello dei pattini a rotelle, i cui marchi specializzati sono Lowa Tecnica e Rollerblade, hanno riscontrato una crescita inaspettata.

Anche il mondo dello sci alpino e del freeski, con i marchi Nordica, Tecnica e Blizzard, sta rinnovando il forte interesse degli sportivi per la neve e la natura, ora che l’inverno è alle porte.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora