Skyway Monte Bianco ancora più green grazie a Dolomite

Green & Charity Partnership
27 Ottobre 2020

Scegliere prodotti realizzati in maniera sostenibile e consapevole per avere un impatto minore sull’ambiente. Da anni si sta assistendo a un’importante sensibilizzazione delle aziende nella produzione e ricerca di soluzioni che possano ridurre al minimo l’impatto ambientale dei loro prodotti e ancora di più dei processi produttivi. Si tratta di azioni responsabili messe in atto da produttori e consumatore che vedono in questi semplici gesti la chiave per un futuro migliore.

Lo staff di Skyway Monte Bianco ha scelto così di adottare, per la prossima stagione invernale, l’iconico scarponcino 1954 Karakorum EVO di Dolomite, che ha una suola Vibram fatta con il 30 % di gomma riciclata, sottopiede ecologico in fibra di cocco e soletta 100% in sughero naturale. Anche i lacci sono interamente realizzati in materiale riciclato e fanno di questa una scarpa davvero green. La partnership tra Skyway Monte Bianco e Dolomite era stata siglata e ufficializzata nel 2019 (leggi QUI).

Da sempre l’impianto di Skyway Monte Bianco è sensibile alle tematiche relative alla sostenibilità, e per questa ragione ha avviato un processo di conversione e sensibilizzazione verso scelte più etiche dal punto di vista ambientale. Skyway è inoltre il primo e unico impianto a fune in Italia ad avere un bilancio di sostenibilità.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora