“I PRODOTTI KONG VANNO LETTERALMENTE A RUBA”, questo l’ ironico titolo del comunicato stampa dell’azienda lecchese in merito a una vicenda molto grave. Il misfatto è avvenuto nella notte tra sabato 19 e domenica 20 settembre lasciando tutti sorpresi al rientro lunedì mattina. È proprio in questo lasso di tempo che un gruppo di ladri ben organizzati ha messo a segno un furto presso l’ azienda.
L’elenco del materiale sottratto è lungo e quello che fa più dispiacere è che parte delle attrezzature sottratte era destinato a gruppi ed organizzazioni di soccorso italiane e internazionali. Purtroppo questi clienti dovranno attendere qualche settimana in più per vedersi recapitare il materiale.
“Abbiamo già attivato la produzione in modo di dare priorità ai prodotti destinati alle squadre di soccorso di tutto il mondo. Quello che è successo è deplorevole ma la nostra società è solida e farà in modo che i disguidi siano ridotti al minimo”
Questo è il primo commento del presidente Marco Bonaiti a quanto accaduto.
La priorità dell’azienda in questo momento è quella di creare il minor disservizio possibile per i propri clienti, si legge nel comunicato, ma intende anche attivarsi per poter intercettare il materiale oggetto del furto. Sono state rubate soprattutto attrezzature complesse specifiche per i corpi di soccorso ed enti militari come barelle, tripodi, pali pescanti e prodotti per l’evacuazione dall’elicottero, oltre a corde, moschettoni, imbraghi e attrezzi vari. La società ha deciso di pubblicare sul proprio sito l’elenco del materiale sottratto in modo che chiunque venga al corrente di qualcosa possa comunicarlo e chiede a tutti i suoi distributori, clienti ed utilizzatori finali di verificare ed accertarne la provenienza e di segnalare tempestivamente se si dovessero riscontrare eventuali anomalie o sospetti sulla loro origine. Chiede poi alla rete di ispettori autorizzati ad effettuare i controlli periodici delle attrezzature, di verificare la presenza del numero di serie dei prodotti rientranti nell’elenco allegato, e in caso di anomalie di segnalarlo tempestivamente.
Le segnalazioni possono essere inviate via email all’indirizzo customerservice@kong.it oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 17.00 al numero aziendale (+39) 0341.630506