Una posizione strategica, a Ponteranica all’imbocco di Val Brembana e Val Seriana, per il nuovo Mountainshop Bergamo targato Oberalp, che ha aperto i battenti giovedì 15 ottobre.
Il nuovo punto vendita specializzato in trail running, sci alpinismo e di tutti gli sport di montagna è un’altra testimonianza del format multibrand sviluppato dal Gruppo Oberalp di Bolzano, più noto tra gli appassionati attraverso i suoi marchi specializzati per la montagna – Salewa, Dynafit, Pomoca, Wild Country ed Evolv – e i marchi in distribuzione come Under Armour, XBionic, Fischer e Smith Optics.
I Mountain Shop nascono sul territorio italiano per offrire un servizio ancora più ampio e personalizzato che si basi su competenza alpina e una selezione di marchi per le attività caratteristiche della realtà locale. Per il negozio di Ponteranica questa missione è stata affidata al neo store manager Nevio Cornaro, un nome noto tra gli appassionati di sport di montagna, con un solido background di sci alpinismo, mountain bike e trail running, incluse molteplici esperienze agonistiche nelle competizioni di lunga distanza del circuito Ultra-Trail World Tour e nel Tor Des Geants.
“Come sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide nella mia attività agonistica nelle ultra distanze – spiega Cornaro – così è anche nella vita professionale. Questo progetto nuovo e ambizioso del Mountainshop mi ha subito entusiasmato. Ringrazio il Gruppo Oberalp per avermi dato la possibilità di mettere al servizio degli appassionati di Bergamo e delle Orobie la competenza acquisita in questi anni in tante gare e allenamenti di trail running, e nelle altre attività in montagna come lo sci alpinismo.“
Il nuovo punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport legati alla montagna includerà, oltre ai marchi del Gruppo Oberalp, anche altri importanti brand del mondo dell’outdoor, come X-Bionic, Smith Optics e Fischer, con una selezione che andrà ampliandosi nel corso delle stagioni.
Alla inaugurazione era presente anche Gianluca Coneglian, general manager retail del Gruppo Oberalp: “L’apertura del Mountain Shop Bergamo segue quella di tre mesi fa a Campo Tures, a cui ne seguiranno altre sia in Italia sia in Europa. Crediamo che il Mountainshop possa essere per molti negozianti la soluzione per il futuro. Unire la competenza e la conoscenza del territorio dei negozi specializzati con un gruppo proprietario di marchi leader negli sport di montagna come il nostro consente di creare delle sinergie importanti che generano valore di marca e un business di successo.”
Il primo grande appuntamento a cui prenderà parte il punto vendita di Ponteranica sarà la Dynafit Running Week, in programma dal 16 al 26 ottobre. Durante questa manifestazione sportiva sarà possibile ritirare, presso il Mountain Shop Bergamo, un paio di scarpe Dynafit da provare sul proprio percorso di trail preferito. “Abbiamo selezionato i migliori prodotti per le attività della nostra area alpina”, spiega Nevio Cornaro -“Siamo tutti appassionati di montagna che provano di persona i materiali prima di consigliarli, e sappiamo quanto sia importante acquistare il prodotto adatto alle proprie esigenze. prove sul campo come quella resa possibile dalla Dynafit Running Week è esattamente il tipo di servizio che vogliamo offrire ai nostri clienti.”