Picture Welcome Jacket, amica dell’ambiente

Best of the day
1 Ottobre 2020

Capi tecnici e performanti, capaci di far fronte alle intemperie, ma nel contempo rispettosi dell’ambiente. Picture, marchio francese con oltre 10 anni di storia alle spalle, vuole mettere in discussione le attuali pratiche dell’industria dell’outdoor e dell’abbigliamento. Per questa ragione il bio-sourcing è l’obiettivo principale per i prossimi anni e già da questa stagione il 30% della collezione di capispalla FW20 è interamente bio-sourced.

Welcome Jacket, che fa parte della linea Expedition, si inserisce perfettamente nella mission di Picture, marchio francese nato nel 2008. L’industria tessile è responsabile dell’8% delle emissioni di gas serra nel mondo e Picture vuole mettere in discussione le attuali pratiche dell’industria dell’outdoor e dell’abbigliamento.

Come marchio innovativo, Picture non solo vuole proteggere il proprio ambiente di lavoro, ma anche fare la sua parte per un cambiamento positivo e una società basata sempre meno sul consumo di combustibili fossili, controllando l’impatto ambientale e la crescita, cambiando i modelli di produzione convenzionali e promuovendo un comportamento di acquisto responsabile. Limitando le emissioni di CO2 e compensando quelle rimanenti, il marchio mira a raggiungere gradualmente un obiettivo ambizioso: la neutralità climatica entro il 2025.

Welcome Jacket è un hard shell con valori elevati di colonna d’acqua e traspirabilità (20 k) realizzato con un tessuto in poliestere al 58% di origine vegetale e al 32% riciclato. La parte di origine vegetale del poliestere viene prodotta a partire dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Inoltre anche la membrana traspirante e impermeabile Dryplay è parzialmente di origine vegetale, grazie all’utilizzo di Pebax Renew, un elastomero ottenuto dall’olio di ricino, e il trattamento DWR è privo di PFOA/PFOS (sostanze perfluoroalcoliche utilizzate per impermeabilizzare i capi e che permangono per periodi prolungati nell’ambiente).

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora