L’azienda italiana con sede a Vedelago, in provincia di Treviso, guarda al 2022, anno in cui vedrà concluso il piano di rinnovamento prodotti. L’obiettivo di questo giro di vite è quello di attuare una pulizia necessaria di tutta la filiera: pochi prodotti rilevanti e differenziati tra loro, così da fornire risposte più adeguate alle esigenze dei diversi consumatori e dealers.
Si tratta di un’operazione che necessita di tempo, oltre che essere complicata, dispendiosa ma necessaria. La gamma Dragontale, composta da tre tipi di calzature, è parte integrante di questo progetto, una perfetta soluzione per chi ricerca la performance ma allo stesso tempo desidera avere ai piedi una scarpa polivalente.
DRAGONTAIL TECH GTX
La calzatura è stata completamente rivista dalle versioni precedenti, e sono stati introdotti nuovi materiali e nuove tecnologie tali per cui risulta più leggera di 100 grammi, più comoda grazie al nuovo fitting, e più confortevole.  É pensando alle esigenze degli appassionati di approach, molto attenti a tecnicità e prestazioni del loro equipaggiamento, che Garmont e Michelin hanno co-progettato una scarpa all’insegna della versatilità climatica, tecnica quando è necessario che lo sia, ma che ben si adatta ai piedi dei più.
La suola è con mescola bi-densità che utilizza un compound specifico per l’arrampicata nella zona della punta. Ideale per la camminata su ghiaioni, rocce esposte, percorsi miste e avvicinamento tecnico. Chi indossa questa calzatura percepirà una totale libertà di movimento su tutte le tipologie di terreno proprio grazie al rivisto design del battistrada pensato per offrire massima flessibilità e trazione. La leggerezza della suola è dovuta alla tecnologia fiber lite, mentre, per offrire massima stabilità a chi la indossa, sono state inserite sculture triangolari nel tacco capaci di migliorare la frenata e rendere stabile la camminata anche in discesa.
La tomaia della Dragontail Tech Gtx è in pelle scamosciata con inserti Efoam ultraleggeri sulla punta e nell’area del tallone per una maggiore protezione; è inoltre dotata della tecnologia Gore-Tex, ulteriore conferma di versatilità in quanto capace di adattarsi a qualsiasi clima. Nella parte posteriore è inoltre posizionato un “blocco” per aiutare a fissare il tallone nella sua tasca e impedirne lo scivolamento, così da prevenire la formazione di fastidiose vesciche. Il piede è ben assicurato dalla chiusura lace-to-toe-closure, per una maggiore performance in arrampicata e una calzata personalizzata. Plantare ecologico Ortholite UltraLite caratterizzato da un composto rigido e stabile nella zona del tallone e un morbido di mescola ultralite ammortizzante nella zona centrale e nell’avampiede. La soletta FrameFlex Mid offre la giusta combinazione di stabilità e rigidità per affrontare percorsi impegnativi in totale comfort.
La nuova Dragontail Tech Gtx è disponibile in più colorazioni: grey/red o yellow per la versione maschile e green/red per la versione femminile.