Riscoprire l’anima dell’arrampicata su roccia con Patagonia

Brand Concorsi Eventi
28 Agosto 2020

Stone Locals, questo il titolo del nuovo film firmato Patagonia, che porterà lo spettatore a riscoprire l’anima dell’arrampicata su roccia.

L’arrampicata è sempre stata più di un semplice sport. Ha creato uno stile di vita e ha offerto una famiglia improvvisata a dei “folli” che condividevano una passione. Eppure da non molto tempo, questo sport che porta chi lo pratica ad un immediato contatto con la natura, è entrato a far parte nel tempo libero della gente comune.

Nelle principali città di tutto il mondo nascono sempre più palestre all’avanguardia, che offrono la possibilità anche ai neofiti di mettersi alla prova; le falesie sono sempre più affollate e un film sull’arrampicata ha addirittura vinto un Oscar.

Mentre come disciplina l’arrampicata su roccia è alle prese con la sua crescente popolarità, divenendo anche sport olimpico, le persone che ne costituiscono il nucleo e la comunità sono investite di una responsabilità senza precedenti. Sono le persone che guidano, supportano e ispirano gli altri, ascoltando e imparando, tanto quanto insegnano. Questo film racconta le storie di cinque di queste ancore, gli Stone Locals, che mantengono viva l’anima dell’arrampicata e la nutrono mentre lo sport si evolve.

“Per me l’arrampicata è una questione di libertà: correre i propri rischi. Si tratta di disconnettersi dalla società, di riconnettersi con lo stretto necessario della natura umana.” Lise Billon, ambasciatrice Patagonia

“Una volta ero terrorizzato dalle altezze. Ora sono entusiasta di fare multipitch e di fare movimenti di equilibrio su pareti rocciose verticali. Una volta che ti rendi conto di cosa sei capace di fare – con la giusta mentalità – l’arrampicata cambia completamente il modo di vedere il mondo e di vivere la tua vita.” Eveline van Straalen, coordinatore del negozio online Patagonia

Da oggi è possibile visionare  il film integrale firmato dal brand americano.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora