Ciclista, runner e campione di endurance che ha fatto del suo motto “La fatica non esiste”un marchio di fabbrica, Nico Valsesia torna nella grande famiglia di ambassador Karpos.
Karpos rappresenta la famiglia con cui sono cresciuto a livello atletico, con cui ho portato a termine alcuni dei miei progetti più importanti. È un grandissimo onore tornare a vestire il marchio che per primo ha creduto in quello che faccio, supportandomi e contribuendo alla riuscita dei progetti – ha affermato Nico.
Due parole su Valsesia, a questo punto, sono d’obbligo. Classe 1971, nel suo curriculum figurano una lunga serie di imprese sportive estreme in tutto il mondo tra cui spicca 5 volte la RAAM (Race Across America), il massacrante cost-to-coast americano di 5000 chilometri no-stop.
Alle gare in bici Nico affianca quelle di corsa in montagna, dove ha ottenuto risultati di un certo livello sia in gara sia nelle imprese che si è prefissato di compiere. Nel 2012 attraversa no-stop l’altopiano Salar de Uyuni (Bolivia), il lago salato più alto al mondo. Nel 2006 porta a termine la salita dell’Ojos del Salado, il vulcano più alto al mondo, nel tempo record di 3 ore e 40 minuti.
Nel 2013 nasce il format “From 0 To” che prevede la scalata di una montagna partendo dal livello dal mare. La prima sfida è “From 0 To Monte Bianco” in cui Valsesia si è posto l’obiettivo di raggiungere la vetta della montagna più alta delle Alpi partendo in bici dal Golfo di Genova. Dopo questa prima impresa Nico realizzerà altre salite di questo tipo su Aconcagua, Elbrus, Kilimangiaro e Monte Rosa.
Nei suoi obiettivi c’era anche l’Everest ma purtroppo a dovuto rimandare l’impresa a data da definirsi causa emergenza Covid.
Nico e Karpos sono incredibilmente in sintonia e la nuova avventura che inizia non è che la continuazione di quel cammino che abbiamo iniziato alcune stagioni fa. Il desiderio di scoperta, di cambiare prospettiva alle cose, di trovare la propria identità, sono gli ingredienti che ci faranno scoprire assieme nuovi orizzonti e nuove avventure – ha affermato Giuseppe Lira, brand manager Karpos.