Buff per il 2021 ancora più sostenibile

Brand Green & Charity
17 Luglio 2020

Da tempo Buff è impegnato sul fronte sostenibilità: con il suo programma DO More Now il marchio si impegna a minimizzare l’impatto che i prodotti messi sul mercato hanno sull’ambiente.

ACT MORE – Responsible production

Avere cura, non sono delle persone care, ma anche dell’intera comunità e dei luoghi in cui viviamo è il punto di partenza per l’azienda spagnola che coinvolge i propri distributori e filiali in iniziative e organizzazioni che hanno il medesimo obiettivo green.

L’impegno di Buff inizia nei suoi dipartimenti di ricerca, sviluppo e progettazione che lavorano costantemente alla creazione di prodotti più sostenibili, ponendo particolare attenzione alla selezione dei materiali.

Per ridurre l’impatto ambientale, molti dei tessuti utilizzati nella realizzazione dei prodotti derivano dal riciclo della plastica, così da promuovere anche un’economia circolare. Questo a dimostrazione del costante impegno nel rispettare il programma di sostenibilità come il nuovo PACK RUN CAP ottenuto al 90% dalla plastica.

L’attenzione del marchio è focalizzata anche sul miglioramento del consumo di energia delle sue strutture, alle quali sono stati apportati cambiamenti non indifferenti: il consumo prodotto dall’illuminazione è stato ridotto di ben il 60% grazie alla sostituzione delle lampadine convenzionali con quelle a LED e tramite alla collaborazione con SOM ENERGIA, si sta utilizzando il 100% di energia rinnovabile.

L’azienda spagnola è attenta anche alla protezione solare, in quanto un’altissima percentuale di melanomi può essere attribuito all’esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) del sole. L’83% della collezione SS20 è certificato con un fattore protettivo UPF 50+ e 103 prodotti sono raccomandati dalla The Skin Cancer Foudation come validi accessori per la protezione dai raggi UV, poiché testati e certificati come DPI (dispositivi di protezione individuale) per la protezione dai raggi solari, bloccando il 98% dei raggi UVA e UVB.

PROTECT MORE  – Commitement to the environment and

Per continuare a ridurre l’impatto ambientale, Buff collabora con numerosi progetti; entrato a fare parte della Climate Action Corporation (OIA) è molto attenta a misurare e ridurre l’emissione di CO2. Oltre ad altre 130 aziende del settore, è membro dell’EOCA, European Outdoor Conservation Association, un’organizzazione no profit che raccoglie fondi per finanziare progetti di conservazione in tutto il mondo in ambienti naturali diversi.

CARE MORE – Social action

Un impegno, quello di Buff, che non è rivolto solo all’ambiente, ma anche alle persone. Grazie al sostegno di UNICEF l’azienda aiuta le comunità svantaggiate, proteggendo i diritti dei bambini e delle loro famiglie, migliorandone le condizioni di vita.

Ma non solo, con l’adesione a Gavi, la Vaccine Alliance, contribuisce a garantire l’autonomia, la qualità della vita e le pari opportunità per le persone con disabilità che sono a rischio di esclusione sociale, oltre a vaccinare quasi la metà dei bambini del mondo contro le malattie infettive mortali e debilitanti.

LA NUOVA COLLEZIONE 2021

Quella che Buff è una vera e propria sfida: realizzare prodotti sempre più sostenibili per l’ambiente. Grazie all’impegno di tutti la prossima collezione, la SS 21 sarà realizzata per il 50% da capi prodotti con materiali riciclati. Eccone alcuni:

PACK RUN CAP – Recycled
Soli 30grammi per quello che è stato concepito come il cap da running per eccellenza: il Pack Run Cap è realizzato in tessuto di polyamide ottenuto dal riciclo della plastica al 90%. La visiera invece è in poliuretano indeformabile. Oltre ad avere in sé tutte le caratteristiche
di comfort, rapida asciugatura e tascabilità, protegge dalle radiazioni solari.

 

PACK SAHARA CAPI
Il Pack Sahara Cap è una new entry tra i Packable Cap di Buff; nonostante leggerezza e traspirabilità garantisce ottima protezione solare (50 UPF).Anch’esso realizzato con Poliestere riciclato al 100%, assicura giusta regolazione della temperatura e asciugatura rapida. La visiera, in poliuretano, ampia e morbida, protegge il viso mentre la sahariana, removibile, protegge il collo e le orecchie. Ottima vestibilità garantita dal laccetto elastico regolabile.

 

SUN BUCKET HAT
Con il nuovo Sun Bucket Hat, realizzato in puro cotone, Buff ci propone un cappello perfetto per la città e il viaggio; l’ampia tesa protegge dai raggi solari (50 UPF) mentre la fascia interna e la rete in poliestere assorbono il sudore trasferendolo rapidamente all’esterno. Ottima vestibilità grazie al sistema elastico di regolazione. È presente nella collezione anche una versione per i più piccoli, il Booney Hat Kids.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora