Quando realtà differenti sono accomunate dalla stessa passione ed interesse per la salvaguardia della natura non possono che nascere iniziative interessanti. E’ il caso della nuova partnership tra Vaude e Val Gardena Active, le associazioni turistiche della Val Gardena che fanno vivere la destinazione montana in maniera attiva. La collaborazione durerà tre anni.

Val Gardena Active accompagna sia i turisti che i locali ad esplorare la Val Gardena in modo attivo, con la possibilità di scegliere e creare su misura la propria vacanza ideale. Un programma che permette di conoscere il territorio da diverse prospettive. Che uno sia uno sportivo attivo, appassionato della cultura, escursionista o amante del piacere nella valle dolomitica ognuno può trovare una destinazione adatta alle proprie aspirazioni o necessità. Avrà modo di scoprire la natura incontaminata dei boschi del Patrimonio Mondiale Unesco ed intraprendere un viaggio attraverso il paesaggio culturale ladino assieme ad accompagnatori esperti della montagna, sia guide trekking che mountain bike certificate.

Le guide di Val Gardena Active saranno equipaggiate con i prodotti tecnici firmati Vaude, sia per quanto riguarda gli zaini che l’abbigliamento, per affrontare qualsiasi attività ed avventura emozionante.
Con il riconoscimento delle Dolomiti come Patrimonio Mondiale Unesco, Val Gardena Active si è posta anche l’obiettivo di proteggere questa meravigliosa zona montana. Infatti, la scelta del brand tedesco non è casuale e la filosofia che sta alla base di tutti i prodotti Vaude è proprio la sostenibilità ambientale, garantita dal criterio Green Shape che li rende eco-friendly a 360 gradi. Non solo per quanto riguarda la scelta dei materiali, ma anche nella produzione, e ciò senza compromettere le performance.