Garmin acquisisce Firstbeat Analytics per affermarsi nell’analisi fisiologica

Partnership Tecnologia
2 Luglio 2020

Garmin ha acquisito Firstbeat Analytics, un’azienda di analisi e metriche fisiologiche per dispositivi di consumo nell’ambito della salute, del benessere e del fitness.

Firstbeat Analytics, in quasi due decenni, ha trasformato i dati rilevati del battito cardiaco dai dispositivi dei consumatori in informazioni e consigli significativi per migliorare le prestazioni e il benessere.

Utilizzando una combinazione di dati del sensore, inclusa la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), Firstbeat Analytics fonde la scienza fisiologica con la matematica per fornire analisi e metriche più avanzate nelle aree di stress, sonno, VO2 max, stato/carico dell’allenamento, effetto dell’allenamento, respirazione, calorie bruciate e molto altro ancora. Questi dati consentono agli utenti di prendere decisioni migliori e più precise sulla formazione e sul recupero.

Avendo utilizzato le innovative analisi di Firstbeat nelle nostre linee di prodotti per oltre un decennio, siamo entusiasti di questo sodalizio, che ci porterà ad essere all’avanguardia nell’analisi fisiologica”, ha affermato Cliff Pemble, presidente e ceo di Garmin. “Insieme al loro team di scienziati e ingegneri, non vediamo l’ora di fornire ai clienti Garmin una tecnologia senza eguali per prestazioni, recupero e salute”.

Firstbeat Analytics ha sede a Jyvaskyla, in Finlandia, e rimarrà operativa in questa struttura. I termini finanziari dell’acquisizione non verranno rilasciati.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora