Estate 2020, vivi la montagna con Simone Moro e Autotorino

Turismo
2 Luglio 2020

Il 23% degli italiani sceglierà la montagna come meta per le vacanze estive 2020, contro il 18% del 2019. Ma dove andare? Quali attività fare? E come comportarsi per godere di ogni escursione in sicurezza e rispettando la natura? La risposta giunge da Simone Moro, alpinista che ha raggiunto la vetta di quattro ‘Ottomila’ in stagione invernale e il Gruppo Autotorino, il primo dealer auto in Italia per dimensioni e fatturato con 52 sedi e oltre 1650 collaboratori. Si tratta dell’iniziativa social “Vivi la montagna”.

Ogni giovedì, sui social (Facebook, Instagram, Youtube) del Gruppo Autotorino, Moro – protagonista di video-pillole – darà consigli, racconterà aneddoti ed esplorerà alcune tra le più belle montagne d’Italia. L’alpinista viaggerà tra le Alpi di Lombardia (Presolana, Cornalba, Valtellina), Piemonte (Rocciamelone, Andonno), Veneto (Dolomiti di Auronzo) e Friuli (Monte Coglians, Erto), fino ad arrivare all’Appennino modenese (Monte Cimone). Con ogni video si andrà alla scoperta di nuovi itinerari escursionistici e ci si potrà anche avvicinare al mondo dell’arrampicata grazie ai suggerimenti di Moro forte della sua incredibile esperienza.

Ogni volta si partirà per un viaggio virtuale fatto di escursioni o attività, non solo per appassionati e amanti delle vette ma alla portata di tutti; sentieri escursionistici che non richiedono particolare preparazione tecnica, da affrontare però con la giusta consapevolezza, preparazione ed equipaggiamento, seguendo i consigli di Moro.

Il video di oggi, giovedì 2 luglio, è dedicato ai consigli di Simone Moro su “Come prepararsi e cosa avere sempre nello zaino” perché ogni escursione inizia a casa per partire con il giusto equipaggiamento.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora