Sporthilfe Heroes Run per far ripartire l’Alto Adige con energia

Concorsi Gare
25 Giugno 2020

Si chiama Sporthilfe Heroes Run l’iniziativa che vedrà coinvolti tutti gli altoatesini che, nella settimana dal 27 giugno al 5 luglio 2020, vorranno correre, camminare o pedalare in bicicletta o mountain bike per raccogliere i chilometri attraverso la app gratuita disponibile per smartphone iOS e Android. Un unico traguardo: raggiungere l’obiettivo della distanza totale percorsa di 100.000 chilometri.

Promossa da Sporthilfe Alto Adige, associazione senza scopo di lucro che vuole aiutare e sostenere i giovani talenti sportivi altoatesini, l’edizione 2020 vuole rendere omaggio a tutti i veri eroi che hanno combattuto in prima linea questo periodo di difficile emergenza sanitaria, prendendosi cura della comunità intera: medici, infermieri, farmacisti, forze dell’ordine, protezione civile ma anche negozianti e commercianti.

L’Alto Adige è stata la prima regione ad adottare il lockdown, e anche la prima a riaprire le attività economiche. Tramite le amministrazioni e il sistema sanitario locale, ha permesso al territorio di rialzarsi e di riaccendere i motori per superare l’emergenza. Per questo ha lanciato l’iniziativa come modo per promuovere una ripartenza nel nome dello sport che porta beneficio psicofisico a tutti coloro che lo praticano, a qualsiasi livello, da quello amatoriale a quello professionistico.

Si può partecipare a Sporthilfe Heroes Run da soli, o in compagnia dei componenti familiari. Un’altra alternativa è di prendervi parte individualmente come membro di un team sportivo o aziendale, sempre nel rispetto delle regole di distanza e di sicurezza in vigore nella Provincia di Bolzano.

Informazioni: www.sporthilfe.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora