Il nutrizionista Iader Fabbri entra nel team della Società Sportiva Lazio

Nutrizione People
25 Giugno 2020

Iader Fabbri entra ufficialmente nel team della Società Sportiva Lazio.

Il nutrizionista, che già collabora con Sport Press da marzo 2020, curerà l’alimentazione e l’integrazione dei calciatori, supportando lo staff medico e gli atleti fino al termine della stagione sportiva.

Fabbri è biologo nutrizionista, dietista, laureato in Scienze e Tecnologie del Farmaco, specializzato in Scienze della Nutrizione Umana, e vanta anni di esperienza nell’ambito sportivo essendo stato nutrizionista delle Nazionali italiane di ciclismo.

Tra i suoi clienti Iader annovera sportivi di fama mondiale come il pilota motociclistico Jorge Lorenzo e diversi atleti olimpici, ma anche tante persone “comuni”.

Ha scritto quattro libri e, in qualità di ricercatore esterno, collabora con due istituti universitari italiani, con i quali approfondisce scientificamente ciò che la pratica quotidiana gli suggerisce.

“Sono molto contento di questa collaborazione. – dichiara Iader Fabbri – Dopo aver seguito molti calciatori di serie A individualmente nei miei ambulatori, ora arrivo in un team che in questo momento si sta giocando il campionato. L’alimentazione e l’integrazione svolgono un ruolo fondamentale e possono diventare fattori estremamente importanti in questa fase, perché gli atleti saranno sottoposti a sollecitazioni estreme, giocando una partita ogni 72 ore dopo mesi di attività ridotta a causa delle normative post Covid-19. Chi si nutrirà e si integrerà in maniera adeguata riuscirà ad essere pronto per affrontare le partiteDalla metà di questa serie di partite ravvicinate in poi i risultati potranno arrivare dalle squadre che adotteranno le migliori strategie nutrizionali. Nella Società Sportiva Lazio, prima ancora dei calciatori, ho trovato un grande team di professionisti molto motivato, preparatori, fisioterapisti, e i medici e tutto lo staff. Tutto ciò mi porta a pensare che questa nuova avventura sarà sicuramente positiva. Anche se io sono entrato last minute, faremo il massimo tutti insieme per dare un valore aggiunto a questo grande team che è la Lazio”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora