Lafuma lancia DownLeaf, il primo sacco a pelo interamente riciclato

Accessori Green & Charity Trekking
29 Maggio 2020

Si chiama DownLeaf ed è il primo sacco a pelo ecologico lanciato da Lafuma che non scende a compromessi quando si parla di rispetto dell’ambiente, comforte performance. DownLeaf da parte della gamma di prodotti dal design ecologico, che vanta l’etichetta Low Impact.

Da oltre 80 anni Lafuma disegna e realizza prodotti tecnici, pratici e di alta qualità per la vita all’aria aperta con l’obiettivo di contribuire a tutelare l’ambiente. Lafuma vi accompagna in tutte le vostre avventure ordinarie e straordinarie. Proprio dal suo quartier generale di Annecy il team del brand ha voluto ancora una volta sottolienare l’importanza della sostenibilità quale parola d’ordine della sua produzione.

L’innovativo sacco a pelo DownLeaf è ecologico perché è interamente realizzato con piume riciclate ed è privo di PFC. E il suo comfort è pari alle sue performance. Le piume riciclate fornite dal partner Re:Down sostengono la causa animalista e rispondono al principio “No all’uso di materie prime animali nuove”.


Il design a griglia del sacco a pelo si ispira alle nervature delle foglie – un richiamo semplice, ma efficace, al design ecologico del prodotto e alla foglia del logo di Lafuma. Questo è ciò che offre DownLeaf: un sacco a pelo performante, ecologico e dal prezzo alla portata di tutti, con un design d’impatto. Perfetto per dormire sotto il cielo stellato e ammirare l’alba coccolati dal suo tepore

L’etichetta Low Impact rappresenta una certificazione rigorosa che identifica i prodotti che incarnano i valori del programma ambientale del brand ovvero prodotti di qualità durevole, realizzati a partire da materiali a basso impatto ambientale in fabbriche verificate, con condizioni di lavoro conformi alle normative vigenti e agli standard ambientali, trasportati in nave o in treno e che riguarda tutti i processi, dalla fase della progettazione al prodotto finito.

Il suo materiale principale – la piuma – è interamente riciclato. Re:Down è specializzato nel riciclare piuma e piumino in Europa. Il suo team raccoglie prodotti tessili, soprattutto trapunte e cuscini di hotel, li smista, li lava e li sterilizza seguendo una procedura rigorosa. La qualità delle piume viene costantemente controllata, garantendo un prodotto in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatoro.

Oltre ad avere un potere isolante estremamente elevato, DownLeaf è anche totalmenteprivodiPFC, ipoallergenico e confortevole. Per sviluppare questo prodotto sono stati tenuti a mente i tre obiettivi: creare un design senza tempo, di cui i consumatori non si stancheranno mai, minimizzare i’impatto sull’ambiente e massimizzare la durata e la robustezza dei prodotti. Questi sono i principi guida di tutte le attività di Lafuma. Per quanto riguarda il sacco a pelo DownLeaf, per ridurre l’impiego di materie prime di origine animale, la piuma riciclata è un’ottima alternativa.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora