Ripartire insieme / Soirée Vertikal ricomincia da “Aspettando Soirée”

coronavirus Gare
8 Maggio 2020
Si chiama “Aspettando Soirée” ed è composto da quattro prove che riprendono i percorsi del circuito Soirée Vertikal, che quest’anno non potrà svolgersi a causa dell’emergenza Covid-19 ed è stato rimandato al 2021.
Gli organizzatori (Technosport e Asd Lo Contrebandjé, in collaborazione con la società sportiva Asd InRun e con con il supporto dello sponsor tecnico Dynafit) hanno però pensato a questo nuovo format che farà correre davvero i partecipanti. Nessuna partenza ufficiale, le quattro “gare” potranno essere affrontate nel periodo che va dal 15 giugno al 31 agosto, senza giorni e orari prestabiliti.
«A noi piacciono le gare “old style” ma vista la situazione, abbiamo dovuto adeguarci e ideare qualcosa che, nel rispetto delle norme vigenti in materia di salute, potesse ugualmente garantire agli atleti la possibilità di gareggiare misurandosi con se stessi e con gli altri».
Tra il materiale obbligatorio questa volta c’è la mascherina, che dovrà essere indossata in presenza di altre persone sul percorso.
I pettorali saranno virtuali e la quota di iscrizione è a “offerta libera”: l’iniziativa avrà un risvolto benefico e parte del ricavato sarà devoluto alla sezione valdostana dell’Associazione Italiana Celiachia.
La restante parte sarà invece utilizzata per i tanti premi a sorteggio che verranno messi in palio.
Le premiazioni non ci saranno, sono comunque previsti premi per i migliori 3 tempi della categoria femminile e i primi 3 di quella maschile, under e over 50.
Oltre al sorteggio ci sarà anche un contest fotografico “Scatta e Vinci” che premierà la miglior foto di ogni percorso, che verrà pubblicata su Instagram e riporterà l’hashtag #aspettandolasoirée. Tutti i premi potranno essere ritirati da Technosport, previo appuntamento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora