Parlando del settore running e wellness in generale, nel periodo di lockdown non sono stati solo i nostri negozi specializzati a soffrire maggiormente la chiusura, ma anche i centri fitness.
Questi in particolare dovranno adottare tutte le misure necessarie per conformarsi alle regole inerenti all’igiene e al distanziamento. Un nuovo modo di vivere gli spazi attende non solo i gestori, ma anche i clienti.
Ben vengano regole e limitazioni per tutti, con le quali impareremo presto a convivere, per tornare in serenità a intraprendere le nostre consuete esperienze sportive.
Tra i club pronti alla riapertura, c’è la Canottieri Olona (Olona 1894), storico centro milanese che affaccia sul Naviglio Grande da più di un secolo:
“Cari soci ed amici,
Forse ci siamo…pare proprio che nelle prossime settimane potremo riaprire le porte di Canottieri Olona.
Da oggi al fatidico giorno riceverete quattro comunicazioni che costituiranno una sorta di percorso di ripresa, dove descriveremo le misure in fase di adozione (prescrizioni di legge ed implementazioni interne), perché la percezione di tranquillità e sicurezza sia ovunque palpabile.
Vi racconteremo poi il funzionamento dell’applicazione che diventerà il principale strumento di prenotazione delle aree sportive del Club, necessaria a garantire il rispetto del distanziamento e delle altre prescrizioni.
In buona sostanza vi parleremo di come avverrà la vita all’interno del Club nei prossimi mesi. Sarà inizialmente e all’apparenza un’Olona meno festosa e vitale per numeri e presenze, cosa che però non scalfirà né il desiderio di condivisione né tantomeno l’entusiasmo che la caratterizzano. 
Sarà anche un’Olona che userà le attuali criticità per fornire un servizio più attento e personalizzato.
Una chiosa finale: Olona rappresenta un patrimonio unico, appartenente ad ognuno di noi ed al quale a nostra volta apparteniamo, perché è ormai punto fermo delle nostre buone consuetudini e della vita di relazione, e noi tutti siamo un pezzo della sua storia.
A prestissimo,
CDA Olona 1894 SSD arl”
				CDA Olona 1894 SSD arl”