Il Banff Centre Mountain Film Festival lancia i #BanffTalks

Eventi
27 Aprile 2020

Non si esaurisce la voglia del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy di stare vicino agli appassionati di outdoor in questo momento difficile e crea i #BanffTalks.

Dopo aver messo a disposizione del pubblico una ricca selezione di pellicole dedicate al mondo della montagna con il progetto “ Epic Film for Great Indoors”, la rassegna ha deciso di dar vita ad un’altra iniziativa dedicata agli amanti del mondo “outdoor”.

Si tratta di una serie di 4 interviste (disponibili sul profilo instagram del Banff Italia e successivamente su quello facebook) che avranno come protagonisti alpinisti, runner, climber e sciatori “amici” della kermesse cinematografica.

La prima intervista è con l’alpinista Tamara Lunger, una diretta che sarà incentrata su quattro parole chiave che riescono ad unire, in un parallelismo concettuale, la vita e l’esperienza di un’alpinista come Tamara con il momento storico che stiamo vivendo.

Verrà analizzato il concetto di imprevisto, legato a quello di reazione: come superare un momento di difficoltà? Al tempo stesso verrà analizzato l’importante equilibrio tra prudenza e audacia, fondamentale nella riuscita delle imprese alle quali Tamara Lunger ci ha abituato negli anni.

Il programma di #BanffTalks andrà avanti fino al 18 maggio. Ecco le altre interviste in programma:
Michele Evangelisti (ultra trail runner) lunedì 4 maggio alle ore 19
Jacopo Larcher e Barbara “Babsi” Zangler (climber) lunedì 11 maggio alle ore 19
Alberto “Cala” Calacimenti (alpinista e sciatore estremo) lunedì 18 maggio alle ore 19

“#BanffTalks è un’ulteriore iniziativa che abbiamo deciso di mettere in campo per far fronte all’attuale situazione – ha dichiarato Alessandra Raggio, amministratore delegato di Itaca, la società che in Italia cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l’Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour, che ha aggiunto – l’obiettivo è quello di offrire al nostro pubblico e a tutti gli appassionati di montagna e sport outdoor un diversivo in attesa di poter tornare nuovamente a vivere la libertà che queste discipline e la outdoor life ci hanno sempre regalato.

L’ottava edizione del tour italiano – conclude – è stata sospesa e rinviata a causa delle normative governative. Stiamo in attesa di novità relative alla riapertura di teatri e cinema per poter procedere con la riprogrammazione delle proiezioni rimanenti”.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora