REI Co-op, azienda outdoor americana, ha dichiarato che licenzierà per 90 giorni, azione possibile in America, la maggior parte degli addetti alla vendita al dettaglio poiché i negozi dell’azienda rimarranno chiusi a causa del Coronavirus.
Il CEO Eric Artz ha fatto l’annuncio in una e-mail inviata alla “co-op community”.
Anche lui perde il 100% del suo stipendio base per i prossimi sei mesi e gli incentivi del 2020. Tutto il consiglio di amministrazione di REI perderà le commissioni per i prossimi sei mesi. E la retribuzione dell’intero team di leadership senior di REI avrà una riduzione del 20% per lo stesso periodo.
“Abbiamo deciso di iniziare un congedo di 90 giorni non retribuito della maggior parte dei nostri dipendenti al dettaglio e sul campo, a partire dal 15 aprile”, ha scritto Artz nell’e-mail. “Durante questo periodo, tutti i benefici per la salute e il benessere continueranno normalmente. Inoltre, REI pagherà anche la parte dei dipendenti dei premi di indennità, il che significa che copriremo il 100% dei costi dei premi per la salute dei dipendenti per tutti i 90 giorni. Tutti i dipendenti dipendenti potranno richiedere l’indennità di disoccupazione finanziata dal governo”.
Artz ha continuato: “La nostra speranza è quella di iniziare con una riapertura graduale dei nostri negozi nei prossimi mesi. Non vediamo l’ora di darti il benvenuto nei nostri negozi quando potremo farlo in totale sicurezza. Come con la chiusura dei negozi, ora la priorità è la sicurezza dei nostri dipendenti e clienti. Seguiremo per questo da vicino le linee guida federali e locali “.