Panorama Diffusion, distributore in Italia di diversi marchi specializzati in abbigliamento, calzature e attrezzatura per attività all’aria aperta (ai seguenti link l’elenco completo per quanto riguarda outdoor, running e bike), ha inviato una lettera – che riportiamo nella sua versione integrale – per aggiornare tutti i propri clienti in merito all’attuale situazione e ai cambiamenti previsti dal punto di vista commerciale per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.
Gentile Cliente,
l’emergenza sanitaria Covid-19 ci ha colpiti tutti di sorpresa e con una forza impressionante.
Sono state introdotte forti misure restrittive, al fine di ridurre al minimo i rischi di contagio da Coronavirus, che hanno conseguentemente indotto ad un rapido e inaspettato cambio di abitudini personali e di comunità .
Inoltre, in brevissimo tempo sono state bloccate gran parte delle attività , fra le quali anche quelle del nostro settore, con la chiusura delle stesse attività commerciali. Conseguenza logica e dovuta, affinché sia garantita la protezione individuale e dei collaboratori.
Questa emergenza si sta diffondendo in maniera esponenziale in tutta Europa aggravando e sicuramente ampliando la crisi, non solo sanitaria, ma anche economica. Con forti ripercussioni presenti e future sul nostro lavoro.
È quindi il momento di stare uniti, di serrare le file e di prendersi – nel limite del possibile – le proprie responsabilità . Responsabilità verso sé stessi, i propri dipendenti, fornitori e clienti.
Noi, Panorama Diffusion, e le nostre aziende partner facciamo e faremo la nostra parte per affrontare insieme a voi questo difficile periodo e per essere pronti a gestire un futuro che sicuramente ci sarà .
Abbiamo bloccato le spedizioni di tutti gli ordini in corso per la stagione PE 2020. Le consegne future avverranno solo dopo autorizzazione dei singoli clienti in base agli accordi e modalità definite con il nostro ufficio commerciale.
La campagna vendite AI 20/21 è stata prolungata mantenendo tutte le condizioni commerciali attive fino al 30 maggio 2020. Questo per permettere a tutti coloro che lo vorranno di gestire al meglio gli ordini della prossima stagione invernale.
Qualsiasi ulteriore necessità , in modo particolare per quanto riguarda le questioni finanziarie, verrà gestita nel limite del possibile e con valutazione individuale. Riteniamo importante mantenere un contatto diretto e non comunicazioni generiche via e-mail.
Pertanto, la nostra squadra (Agenti, ufficio commerciale e contabile) è a vostra disposizione – seppur in modo ridotto – per qualsiasi chiarimento e supporto.
Auguriamo a Lei, al Suo staff e alla Sua famiglia, la necessaria serenità e forza per affrontare questo momento difficile e rimanere in salute.
Acherer Günther