Diretta Coronavirus / Quarantena, il sostegno di Montura

Market
19 Marzo 2020

Dopo “giorni a chiedersi in che modo stare vicini alla comunità”, il brand Montura ha lanciato attraverso i proprio canali l’iniziativa “Tutti al mare con Montura, ma con lo psicologo“.

Si tratta di un video-incontro in calendario alle ore 16:00 di domenica 22 marzo, in presenza dei migliori velisti del team Montura (perché “quella che stiamo vivendo è una situazione estrema, paragonabile a una tempesta di quelle che obbligano i marinai a chiudersi sottocoperta”) e di uno psicoterapeuta del Pronto Soccorso Psicologico di Milano. L’incontro – che avverrà rigorosamente online – si propone lo scopo di “trasformare questa situazione in un momento per conoscerci meglio e magari trovare una nuova via per uscirne assieme”.

Ecco, di seguito, il messaggio diramato nella giornata di ieri in merito a questa iniziativa:

 

Ciao a tutti,

da giorni ci stiamo chiedendo in che modo stare vicini alla nostra comunità.

Per il momento siamo qui, per sapere come state e per invitarvi a un incontro pubblico online che ci aiuti a pensare ad altro, con lo sguardo rivolto a quando tutto questo scenario difficile sarà passato e potremo rivederci di persona.

Domenica tutti al Mare con Montura, ma con lo psicologo.

I migliori velisti del team Montura e uno psicologo ci insegneranno tecniche per sopravvivere quando le acque si fanno molto agitate.

In diretta dalla Sardegna, da Milano e da Padova saranno collegati Gaetano Mura, il veterano della vela made in Montura, Sergio Carame e Claudia Rossi giovani campioni della nostra squadra e lo psicoterapeuta Alessandro Calderoni direttore del Pronto Soccorso Psicologico di Milano. A coordinare l’incontro, rigorosamente online, Maurizio Guagnetti, giornalista di Stazione Radio.

Starsene chiusi in casa fa bene al fisico e alla salute di tutti, ma solo per questa quarantena. In ogni caso, quella che stiamo vivendo è una situazione estrema, paragonabile a una tempesta di quelle che obbligano i marinai a chiudersi sottocoperta. Noi di Montura stiamo cercando di trasformare questa situazione in un momento per conoscerci meglio e magari trovare una nuova via per uscirne assieme.

Domenica alle 16 saremo in diretta Facebook e Instagram sui profili di Montura. A questo link puoi iscriverti, fino a esaurimento posti, e partecipare all’incontro (in collegamento video) con la possibilità di raccontare la tua esperienza.

#Searchinganewway

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora