Diretta Coronavirus / Tespi Mediagroup lancia l’hashtag #StopF24

Market
10 Marzo 2020

Tespi Mediagroup, gruppo editoriale che racchiude un pool di società di comunicazione specializzate nell’informazione B2B nei settori food, technology, entertainment e sport (Edizioni Turbo e Sport Press), lancia l’hashtag #StopF24, con riferimento al modello attraverso il quale si pagano i contributi, le tasse, l’Iva, le ritenute d’acconto e altre imposte varie. Bloccare l’F24 rappresenta i questo momento l’unica possibilità per arginare l’emorragia di liquidità dovuta al blocco delle attività produttive. Si tratta inoltre di uno strumento democratico, in quanto coinvolge tutte le aziende e i professionisti.

Da oggi, infatti, le misure restrittive decise per la Lombardia e per le 14 province valgono per tutto il territorio nazionale, creando quindi una sorta di unica zona rossa, con conseguenze pesantissime per il sistema produttivo italiano.

Una situazione straordinaria, come l’emergenza sanitaria in corso, che impone misure straordinarie. Per questo è indispensabile che il Governo intervenga subito, sospendendo i versamenti e gli adempimenti tributari e contributivi delle imprese. L’alternativa è una crisi di liquidità, con prodotti non consegnati, ordini annullati, stipendi e fornitori non pagati.

Solo con il congelamento dei pagamenti F24 le aziende italiane, duramente provate da questa situazione di incertezza, potranno sopravvivere e, una volta ristabilita la normalità, guardare avanti.

In questo scenario ognuno deve fare la propria parte, il Governo in primis. Ne va del futuro di questo Paese e dei suoi abitanti.

Per ulteriori informazioni contattare:

angelo.frigerio@tespi.net

www.alimentando.info

www.sport-press.it

www.hitechweb.info

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora