SportAid, lo sport a contrasto della povertà educativa

Green & Charity
10 Febbraio 2020

SportAid ha messo a punto un progetto le cui attività coinvolgeranno oltre 400 giovani del territorio bolognese in diverse discipline sportive, dalla breakdance alla pre-pugilistica, dalla danza hip hop all’attività motoria di base.

Gli Istituti scolastici e le cooperative coinvolte, unitamente alle rispettive “educative di strada”, sono principalmente realizzate in aree caratterizzate da una particolare marginalità sociale. L’intervento di SportAid consente di diffondere, ad ampio raggio, il messaggio dello sport quale motore di cambiamento sociale e fonte di opportunità per i giovani, in special modo per coloro che si trovano in situazione di maggiore vulnerabilità.

Realizzato grazie al contributo dell’Associazione Re-Use With Lovee con il sostegno del Comune di Bologna, e reso possibile dall’intervento di attori sia pubblici che privati, il progetto consentirà di realizzare interventi mirati alle reali esigenze dei giovani partecipanti, creando coinvolgimento e attesa nell’appuntamento settimanale con gli istruttori.

sportfund.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora