Le strategie di crescita di Haglöfs non si fermano e la prima riguarda l’organigramma aziendale, con Fredrik Ohlsson – ormai ex global sales director – pronto a succedere nel ruolo di ceo a Carsten Unbehaun, il quale ricoprirà la posizione di ceo di ASICS EMEA.
“Sono onorato ed entusiasta di essere il nuovo ceo”, ha dichiarato Fredrik Ohlsson. “Il mio obiettivo è garantire una crescita costante dell’azienda e guidarla secondo la nostra strategia del 2022, con una maggiore attenzione ai consumatori e alla sostenibilità. Carsten ed io abbiamo lavorato a stretto contatto per sviluppare il piano strategico di Haglöfs e sono contento di continuare a lavorare insieme a lui come presidente del Consiglio di Amministrazione”.
La strategia del 2022 punta a trasformare Haglöfs in un’azienda più orientata al consumatore e al digitale, con un mix di prodotto sempre più mirato e sostenibile. Infatti, lo scorso anno, Haglöfs ha lanciato la sua piattaforma e-commerce in otto nuovi paesi e ha aperto, inoltre, tre nuovi punti vendita. Questo, insieme al grande lavoro fatto nel marketing, nel branding e nella diversificazione dei prodotti, ha aiutato Haglöfs a crescere più velocemente rispetto al mercato outdoor e ad acquisire ulteriori quote di mercato nel 2019.
“Un maggiore focus sulla distribuzione diretta al consumatore è un importante cambiamento per Haglöfs e vediamo un grande potenziale di crescita nell’avere una relazione diretta con il consumatore, presentandoci come un brand di alta qualità ed estremamente attrattivo. Questa strategia ha già dato i suoi frutti permettendoci di crescere in tutti i mercati e canali di distribuzione”, ha aggiunto Fredrik Ohlsson.