Per festeggiare il ventennale dello storico Tour du Rutor Extrême, di cui è partner ufficiale dal 2009, Millet ha lanciato una capsule collection composta da quattro capi tecnici e dalle alte prestazioni studiati per rispondere alle esigenze estreme degli sci alpinisti che li indossano.
Barbara Luboz, organizzatrice dell’evento in programma dal 26 al 29 marzo 2020, ha dichiarato: “Millet e Tour du Rutor sono due marchi prestigiosi e rinomati a livello internazionale il primo nel settore dell’abbigliamento tecnico, il secondo per lo sci alpinismo. Siamo molto felici e profondamente soddisfatti di questa partnership e che Millet abbia deciso di dedicare una capsule collection alla 20° edizione del Millet Tour du Rutor. Posso assicurare con certezza che i nostri atleti, gli amici del tour e gli appassionati, indosseranno questi capi con orgoglio”.
Le hanno fatto eco le parole di Hervé Sergio Locatelli, sales area manager South Europe: “Siamo orgogliosi di essere partner ufficiale del Millet Tour du Rutor Extrême con cui collaboriamo dal 2009. Per Millet, marchio storicamente noto per aver supportato e attrezzato le più prestigiose cordate alpine, il Millet Tour du Rutor Extrême è la naturale evoluzione di un percorso che da sempre ci vede al fianco degli atleti. E infatti dal costante confronto con loro che nascono molte delle innovazioni presenti nei nostri prodotti e nei capi di questa capsule collection che, dalla scelta dei materiali al design, richiama immediatamente lo spirito della competizione”.
Sviluppata insieme agli atleti che vivono questa competizione, la collezione per l’uomo e la donna comprende il Millet – Extreme Rutor Alpha Compo Hoodie e il Millet – Extreme Rutor Touring Shield PT. Il primo è un capo ultra-tecnico per lo sci alpinista che ricerca la performance, particolarmente apprezzato per la sua costruzione ibrida, l’ottimo rapporto peso-calore e il fit ergonomico. La giacca isolante, elasticizzata e performante, combina l’imbottitura sul petto in Polartec Alpha con un materiale alveolato, leggero e traspirante. Il capo, certificato Low Impact (l’etichetta di Millet che garantisce un prodotto realizzato con minor impatto ambientale senza compromettere performance e qualità), è disponibile per la donna in un mix inedito di bianco e tango/tibetan red e per l’uomo in un mix forte e caratterizzante di orion blue e blue abyss.
Il secondo capo è un pantalone stretch tecnico e all’avanguardia disegnato per lo sci-alpinismo, anti-vento e dotato di una membrana idro-repellente che regola il calore durante lo sforzo. La struttura Dual TechTM garantisce isolamento e elasticità; la forma ergonomica dona la massima libertà di movimento durante la competizione. Come la giacca, il pantalone è certificato Low Impact. Per la donna: tonalità decise del tango/tibetan red e dettagli riflettenti. Per l’uomo: tonalità orion blue e blue abyss.
La capsule è in vendita online e in selezionati punti vendita in Italia e all’estero.