Vibram ha annunciato la partnership triennale con Urban Wall, palestra d’arrampicata tra le più grandi d’Europa con sede a Pero (Milano). L’occasione nella quale la nuova collaborazione verrà ufficializzata sarà la serata di giovedì 21 novembre, quando la palestra ospiterà gli atleti del Climbing Team Vibram e il Vibram Sole Factor Mobile Lab, quest’ultimo disponibile al pubblico già da martedì 19 novembre.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del progetto climbing supportato dall’azienda che, dopo aver presentato lo scorso maggio il nuovo Climbing Team Vibram e ad Outdoor by ISPO la nuova mescola Vibram XS Flash 2, prosegue con il suo impegno nella ricerca di soluzioni sempre più evolute al servizio degli sportivi.
Come testimoniano le parole di Jerome Bernard, direttore sport innovation marketing di Vibram: “L’arrampicata indoor porta la montagna nel cuore delle città e le gomme Vibram sono da sempre protagoniste di questo movimento. Intendiamo consolidare sempre di più il nostro rapporto diretto con i climber “urbani”, per rispondere in modo sempre più adeguato alle loro attese e richieste”. Bernard ha poi commentato la partnership appena siglata: “Quella con Urban Wall è la prima collaborazione nel contesto di un programma su scala europea. Contiamo di annunciare prestissimo le evoluzioni del progetto, che vedrà entro l’anno una seconda partnership in Italia e nuove attivazioni all’estero nel 2020”.

Presso Urban Wall sarà installata la Vibram Resoling Station, un punto di raccolta per scarpette da risuolare accessibile tramite un semplice e pratico procedimento gestito in autonomia dagli utenti. Sarà possibile scegliere il tipo di gomma desiderata, tra la Vibram XS Grip 2 e la Vibram XS Edge, compilare l’apposito modulo e ritirare le scarpette risuolate entro circa dieci giorni direttamente presso il desk della palestra.
Dopo le scalate in compagnia degli atleti Vibram Eva Hammelmuller, Nicolò Balducci e Jorg Verhoeven e dopo aver partecipato alla Grip Experience, alle 18.30 la community dei climber è invitata a prendere parte a un happy hour che verrà animato dall’intrattenimento di Climbing Radio.
Per tutti gli appassionati, inoltre, ci sarà la possibilità di provare in anteprima la nuova mescola XS Flash 2, e diventare quindi tester Vibram, recandosi al truck posizionato presso la palestra e richiedendo la risuolatura delle proprie scarpette. Il servizio – i cui posti sono limitati – è accessibile dal 19 al 21 novembre tramite prenotazione all’apposito link.