Dopo il successo ottenuto nel 2019 – quando furono 2.183 i candidati e 952.957 i voti totali assegnati dal pubblico – Fjällräven Polar dal 14 novembre al 10 dicembre riapre le candidature per partecipare all’edizione 2020 dell’avventura invernale inaugurata dal brand nel 1997 e nata per dimostrare che chiunque, dotato della giusta attrezzatura e del giusto supporto, può prendere parte ad una spedizione in condizioni estreme nella natura più selvaggia e incontaminata del Circolo Polare Artico.
Nel già citato periodo, gli aspiranti partecipanti della grande avventura artica targata Fjällräven potranno iscriversi al portale dedicato e inviare la propria video-candidatura. Fjällräven Polar si rivolge infatti a persone “normali”, con lavori normali e senza particolari esperienze in campo outdoor.

Per candidarsi è necessario iscriversi al portale dedicato, Ogni candidato concorre per una determinata macro-regione (11 in tutto), in base al Paese di provenienza. Una volta completata la procedura di registrazione, è possibile iniziare a raccogliere i voti del pubblico, diffondendo la propria candidatura tramite social network e media tradizionali. Ad aggiudicarsi gli ambitissimi posti – in programma dal 30 marzo al 5 aprile 2020 – saranno due concorrenti per ciascuna regione: il primo coinciderà con il profilo più votato dal pubblico, il secondo sarà invece selezionato dalla giuria del concorso in base a criteri come la qualità del profilo e della candidatura.
I segreti per una candidatura vincente:
- Assicurarsi che la propria iscrizione sia pronta per il caricamento non appena viene aperto il portale di voto
- Un video è il modo migliore per mostrare chi si è ai giudici e al pubblico votante
- Date le numerose richieste, Fjällräven non avrà la possibilità di valutare tutti attentamente nel dettaglio, quindi si consiglia di essere concisi
- Non essendo necessaria alcuna esperienza, meglio parlare di se stessi che delle proprie spedizioni
- È importante essere creativi, facendo in modo che la propria storia rimanga impressa nella memoria delle persone
- La condivisione è fondamentale. Le campagne di maggiore successo utilizzano i social e i media tradizionali per raggiungere un gran numero di persone
Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook di Fjällräven e il portale dell’evento.
