Columbia Sportswear ha da pochi minuti annunciato la scomparsa di Gert Boyle, Presidente del Consiglio di Amministrazione e matriarca dal 1970.
Un annuncio dai toni tutt’altro che drammatici, nel quale si evidenziano le doti della “One Tough Mother” e l’enorme contributo portato all’azienda nel corso degli anni. Poliedrica, originale, intelligente e sempre “un passo avanti” rispetto ai tempi. Ultimamente era diventata addirittura una icona della pubblicità , mettendoci la faccia in prima persona.
La nostra “One Tough Mother” ha ricoperto molti ruoli all’interno di Columbia, da sarta del primo gilet a Presidente, fino a diventare un’icona pubblicitaria. La sua acuta intelligenza e saggezza hanno aiutato a spingere la Società dalla bancarotta nei primi anni ’70 fino alla Società multi-brand globale che è oggi, con vendite annuali di quasi $ 3 miliardi nel 2018
Il suo ruolo pionieristico di donna in quello che allora era un’industria guidata da soli uomini è la testimonianza della sua forza caratteriale e della sua abilità di perseverare in situazioni difficili.
Al posto dei fiori è stato consigliato di effettuare una donazione all’Oregon Health and Sciences Knight Cancer Institute.