La nuova Taroko 2 risponde alle necessità dei trail runner più esigenti, offrendo un sistema di calzata personalizzabile e una tecnologia che combina design e performance, per accompagnare gli atleti lungo i terreni più difficili.
Il modello off-road di 361° arriva in una seconda versione migliorata nei dettagli in corrispondenza della tomaia, in mesh, priva di cuciture, con un’alta resistenza all’abrasione e con una maggiore traspirabilità.

Un’altra caratteristica è il Morphit Lacing System, un sistema di chiusura a lacci messo a punto dall’azienda, che agisce in modo dinamico con il piede su più livelli, assicurando supporto nella fase di impatto. Questa tecnologia è combinata a una novità presente in questo modello: il Pull Cord System, che rende la calzata più fasciante e personalizzabile. Questo sistema, che permette di personalizzare la calzata nella zona posteriore della tomaia, funziona come il cappuccio di una giacca tecnica che avvolge bene il capo tramite i tiranti; nel caso della Taroko 2, tirando i lacci che interagiscono con il laccio che corre intorno il collare, si ottiene un fitting personalizzato intorno la caviglia.

L’intersuola è caratterizzata dall’ormai nota tecnologia QuikFoam estesa in tutta la lunghezza della scarpa, una mescola espansa a base di EVA e rubber protetta da una pellicola di poliuretano, per avere un’ammortizzazione a lunga durata e ritorno di energia. A completamento del pacchetto intersuola si inserisce anche il sistema Quik Flex 4Foot Engineering, cioè guide di flessione nella parte anteriore della suola-intersuola per ottimizzare la fase di spinta. La suola in gomma anti-abrasione si combina a una placca di protezione per una maggiore durata e protezione.
Drop 9 mm
Peso 309 g (uomo)/260 g (donna)