È James Pearson il protagonista del nuovo episodio della webseries Strange Heroes firmata La Sportiva. Il climber britannico classe 1985, che ha intrapreso la sua prima avventura nell’arrampicata su roccia all’età di 15 anni, in questo filmato confida agli spettatori come fare del cambiamento e dello scorrere del tempo il trampolino di lancio perfetto per scoprire e superare i propri limiti.
https://www.youtube.com/watch?v=1PqIxxlDQLg
Grazie a un mix di computer grafica e linguaggio fumettistico a storie verticali, frutto della visione creativa dello studio Sfelab, l’azienda di Ziano di Fiemme ha portato su schermo i segreti di un campione. Questo uno dei suoi interessanti spunti: “La ricerca di qualcosa, qualcosa che non è ben comprensibile nemmeno a me, avviene perché sento di doverlo fare”.
Attraverso la narrazione, è possibile scoprire degli aspetti di James che solitamente il climber non lascia trasparire. Sotto l’umorismo british che lo contraddistingue, si cela il timore del tempo che scorre e dei cambiamenti che esso porta con sé. Quello stesso tempo che, ironia della sorte, gli ha permesso dopo tanti anni di trovare nuovi significati alla propria passione, seppur diversi da quelli che aveva fino ad ora cercato.
Una webseries divertente e seria al tempo stesso, che questa volta affronta il tema della crescita e delle sfide che essa porta con sé, dimostrandoci come, talvolta, le nostre paure si possano rivelare terreno fertile per la nascita di nuove opportunità.
