Da oggi al 1 Settembre si terrà il più noto ed epico evento di trail running al mondo: UTMB 2019. Il summit mondiale del Trail Running comprende 7 gare: due individuali di trail running, una per ragazzi, una per gruppi e tre corse di ultra trail attorno al Monte Bianco, attraversando Francia, Italia e Svizzera, arrivando poi a Chamonix.
Columbia, in veste di presenting partner, collabora con l’organizzazione, i volontari, i partners e gli atleti, connettendo le persone con le loro passioni. Lo fa sviluppando tecnologie innovative per l’outdoor, che vengono testate nelle condizioni più estreme.
Per Columbia, l’UTMB è un importante evento che riunisce la più grande comunità globale dell’outdoor e le diverse culture della montagna e del trail running
I numeri – L’edizione 2019 riunisce 10.000 atleti di oltre 100 paesi diversi e offre corse riservate anche ai più giovani: la #YCC per la prossima generazione di trail runner.
Fin dalla prima edizione nel 2003, l’UTMB ha sempre seguito i suoi valori fondamentali: l’attaccamento al territorio del Monte Bianco e ai suoi abitanti, i valori umani, il rispetto per l’ambiente e l’etica sportiva.