Montura: un’estate tra montagna, cultura e cinema

Eventi
25 Luglio 2019

Quando l’afa opprime le grandi città, gli eventi culturali si spostano in montagna. Gli appuntamenti estivi sostenuti da Montura, infatti, non si sono esauriti con il mese di luglio, anzi, anche ad agosto è tempo di festival in quota.

Nella suggestiva cornice di uno dei più bei parchi d’Europa, quello del Gran Paradiso, si svolge dal 1984 il prestigioso Gran Paradiso Film Festival. Il programma, oltre al concorso cinematografico dedicato alle pellicole naturalistiche, prevede appuntamenti culturali e incontri con ospiti di livello internazionale. Dopo il preludio di luglio a Cogne (Ao), l’evento si sposta nelle valli del Parco nel mese di agosto. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale online dell’evento.

A Madonna di Campiglio, poi, si rinnova per la 17esima volta l’appuntamento con la cultura. L’Infinito di Giacomo Leopardi guiderà l’articolato panorama di eventi del festival Mistero dei Monti, che si svolgerà dal 3 al 13 agosto nella “Perla delle Dolomiti”.

Infine, il festival del cinema di montagna più alto del mondo, il Cervino CineMountain, si rinnova per la 22esima edizione a Breuil-Cervinia Valtournenche dal 3 all’11 agosto, con la consegna degli “Oscar del Cinema di Montagna”. Tanti protagonisti, da Nives Meroi ad Erri De Luca, da Fausto De Stefani ai film di Hans Kammerlander e di Montura Editing.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora