Fjällräven Classic “raddoppia” con quattro nuove mete

Eventi Trekking
2 Luglio 2019

Dopo Svezia, Danimarca, Colorado (USA) e Hong Kong, presentate quattro nuove destinazioni per il Fjällräven Classic, l’evento estivo di trekking non competitivo organizzato dal brand svedese specializzato in abbigliamento, zaini e attrezzatura per attività all’aria aperta.

Dalla prima edizione – svolta nel 2005 lungo lo spettacolare percorso che, da Nikkaluokta ad Abisko, attraversava meravigliosi sentieri alla scoperta della Lapponia Svedese –  Fjällräven Classic ha costantemente attirato da ogni continente oltre 2.000 trekker di ogni età e di qualsiasi livello di esperienza. “Abbiamo visto partecipanti provenienti da tutto il mondo al nostro Classic originale, nel nord della Svezia. Ma non pensavamo che le persone dovessero venire fino in Scandinavia per vivere questo tipo di esperienza”, ha affermato l’event manager Carl Hård af Segerstad.

E così è iniziata l’espansione. Dal 2013 Classic è sbarcato in Danimarca, dal 2016 in Colorado e dal 2017 a Hong Kong. Nel 2019, poi, un altro “raddoppio”, e ora le destinazioni sono diventate otto. Le nuove mete, che sono state rese note in occasione di OutDoor by ISPO 2019 e che verranno inagurate nel 2020, sono: Germania, Corea del Sud, Scozia e Cina, che sono state per la spettacolarità dei paesaggi e per la presenza di sentieri particolarmente suggestivi per gli amanti del trekking.


In Germania il percorso si estende nelle Prealpi dell’Allgäu, con sentieri che si snodano attraverso paesaggi panoramici in cui la cultura bavarese incontra l’aria aperta, dove verdi prati e antichi castelli si posano accanto a imponenti cime montuose e laghi cristallini.

Fjällräven Classic China è il sogno di ogni trekker pioneristico: un paesaggio montano mozzafiato nella provincia del Qinghai, quasi totalmente privo di infrastrutture, con partenza a 3.000 metri sul livello del mare e vette oltre i 3.800 metri.

Fjällräven Classic UK porta i trekker nelle Highlands scozzesi. Con il suo terreno accidentato, gli ampi altopiani e il tempo variabile, passando per l’area circostante alla vetta più alta della Gran Bretagna (il Ben Nevis), la Scozia è una zona davvero fantastica per i trekking su lunghe distanze.

Infine, la Corea del Sud. Ogni anno circa 200/300 sudcoreani sono arrivati in Svezia per prendere parte all’evento nella Lapponia Svedese e per questo motivo il marchio ha voluto portare Fjällräven Classic sull’isola orientale, nello splendido Parco Nazionale del Monte Hallasan, sull’isola di Jeju, con viste mozzafiato sul Mar Cinese.

Per maggiori informazioni, visitare: classic.fjallraven.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo su

NEWSLETTER
Unisciti alle altre 40.000 persone Ricevi la nostra newsletter settimanale dove parliamo di sport, prodotto,
aziende e tutte le novità del mondo del Trade Sport
Iscriviti ora